Championship, il Southampton capitola con il Norwich City e manca la terza vittoria consecutiva

Philippe Clement è soddisfatto della prestazione dei suoi, Tonda Eckert si rammarica per le diverse occasioni create ma non sfruttate

Tris mancato. La combinazione vincente del Southampton non si concretizza sul campo del Norwich City che, al Carrow Road, si impone per 2-1 con un Makama in giornata di grazia autore di una doppietta. I Santi restano comunque al decimo posto con 30 punti e con la zona playoff ancora nel campo visivo. I gialloverdi, invece, danno un po’ di respiro alla loro classifica che permane comunque critica con il 23° posto con 17 punti e colgono in casa il terzo risultato utile di fila.

Al 25° Armstrong fallisce clamorosamente un rigore per gli ospiti concesso per un fallo di Darling su Scienza e parato da Kovacevic. Padroni di casa avanti al 46° per merito di Makama che riceve un cross dalla destra e colpisce al volo da distanza ravvicinata. Gli ospiti si rimettono in classifica al minuto 57 con un siluro dal limite di Manning. Al 61°, però, il vento torna a soffiare e definitivamente a favore del Norwich City ancora con Makama che sfrutta un passaggio di testa e dal limite sigla il 2-1.

Championship, Philippe Clement, tecnico del Norwich City: “Nel complesso abbiamo disputato una buona partita”

Del peso specifico che i punti in classifica conquistati rivestono al di là della vittoria in sè è pienamente consapevole. Il tecnico del Norwich City Philippe Clement è il ritratto della felicità. “Nel complesso – spiega a Sky Sports la squadra ha fatto una buona prestazione, abbiamo creato buone occasioni e siamo stati anche bravi a tenerli lontani dalla nostra porta. Penso che ogni giocatore in campo abbia svolto un buon lavoro per portarci a ottenere la vittoria. Si è percepita la fiducia del gruppo e la voglia di raggiungere il risultato e così dovrà essere anche in futuro, abbiamo pochi punti ma siamo in miglioramento”.

Championship, Tonda Eckert, tecnico del Southampton: “Abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo stati capaci di sfruttarle”

A fine gara, la parola d’ordine che risuona dal fruscio delle sue dichiarazioni è rimpianto. Tonda Eckert si rammarica che il suo Southampton non abbia saputo tramutare in prodotto finito di reti la massa degli sforzi compiuti in catena di produzione. “C’era un fallo di mano piuttosto evidente da parte loro – spiega – ma sono un sostenitore delle decisioni arbitrali in campo. Siamo partiti bene e abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio, compreso il rigore, ma non le abbiamo sfruttate. Nel secondo tempo avremmo potuto gestire meglio la situazione e, dopo il loro secondo gol, non abbiamo saputo più creare pericoli, il Norwich City ha giocato bene ma non direi che meritasse la vittoria”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA