
Il Boxing Day della Championship è ricco di tante gare da tenere d’occhio. Tra queste spicca la sfida d’alta quota tra il Millwall e l’Ipswich Town. Entrambe le squadre hanno solo due punti di distacco, con i Tractor Boys al terzo posto. I Lions arrivano alla sfida non al meglio della forma, dopo un mese produttivo con prestazioni ottime. Hanno racimolato due sconfitte nelle ultime cinque gare, non trova il successo da tre gare.
L’Ipswich Town invece è in forma smagliante, con un solo ko nell’ultimo mese e spiccano le eccellenti prestazioni che gli hanno permesso di posizionarsi al terzo posto in classifica. Attualmente hanno il secondo miglior attacco della Championship, un forte segnale per le contendenti.
Championship: anteprima 23ª giornata, il Birmingham City affronta il Derby County, il Preston contro lo Stoke City
Il Birmingham City ha voglia di rivalsa dopo il brutto ko della scorsa giornata, nel prossimo turno affronterà il Derby County, in buon stato di forma. Il Southampton di recente non ha brillato in continuità, pur stando in scia con le altre verso il playoff, il suo prossimo avversario è l’Oxford United che ha da poco esonareto Gary Rowett. Il QPR vuole mantenersi in una situazione favorevole nella zona alta della classifica, per farlo dovrà battere il Portsmouth.
Il Bristol City ultimamente di recente ha perso un po’ di terreno rispetto alle altre avversarie, il prossimo appuntamento sarà ostico contro il West Brom ancora in cerca di costanza di risultati. Lo Stoke City arriva alla 23a giornata con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, il prossimo turno sarà fondamentale, contro un Preston in stato di salute verso le prime della classe.
Championship: anteprima 23ª giornata, il Middlesbrough contro il Blackburn, lo Sheffield United se la vedrà contro il Wrexham
Il Middlesbrough avrà una sfida per nulla semplice contro il Blackburn, i Rovers hanno collezionato una sola vittoria negli ultimi cinque appuntamenti. Leicester e Watford separate da un solo punto in classifica si sfideranno nel prossimo turno della Championship. Lo Swansea dopo aver steso all’ultimo minuto il Wrexham dopo una gran prestazione cercherà di confermarsi contro la capolista Coventry.
L’Hull City, una delle squadre più in forma in questo periodo, cercherà di tallonare il Middlesbrough in classifica, sarà ospite in casa dello Sheffield Wednesday. Il Charlton vuole ottenere la seconda vittoria di fila, il suo prossimo avversario sarà il Norwich. Infine il Wrexham, in difficoltà, se la vedrà contro lo Sheffield United.