Champions League, tris del Tottenham sullo Slavia Praga, ottavi di finale più vicini

Thomas Frank intona il gaudemus per la vittoria dei suoi, Jindrich Trpisovsky ha buone parole per la sua squadra nonostante la sconfitta

Il rocambolesco stop subito al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain (3-5) esigeva un pronto riscatto. Il Tottenham lo ha trovato sconfiggendo davanti al suo pubblico nel quinto turno di Champions League lo Slavia Praga con un netto 3-0. Gli speroni caldi conquistano così la terza posta piena dopo quelle con Villareal (1-0) e Copenhagen (4-0) e vedono gli ottavi di finale passando per la porta principale. I cechi, dal canto loro, procedono con andatura mesta con soli tre punti frutto di altrettanti pareggi di cui due a reti bianche. Al 26° i padroni di casa si portano in vantaggio con un’autorete di testa di Zima nel tentativo di sbrogliare un’insidia nata da calcio d’angolo dalla sinistra. Al 50° l’ex West Ham Kudus raddoppia trasformando un rigore concesso per un fallo di Sanyang su Porro. Il 3-0 giunge, sempre dagli undici metri, al minuto 79 grazie a Xavi Simons che trasforma un rigore concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Ogbu.

Champions League, Thomas Frank (Tottenham): “Molto contento della vittoria, siamo in una posizione favorevole”

Intona il gaudemus e ne ha fondati motivi. In primo luogo perché il suo Tottenham ha sfornato una buona prova di carattere, in secondo ordine perché l’affermazione per 3-0 contro lo Slavia Praga è di quelle che possono dare la chiave dorata per accedere agli ottavi di finale aprendo la porta principale. “Sono molto contento per questa vittoria – spiega alla BBC siamo in una posizione favorevole, ora pensiamo al Nottingham Forest”. Frank non risparmia alcune menzioni di merito come quella a Xavi Simons che “ha costruito davvero bene con belle giravolte a centrocampo e ha una buona accelerazione” e Son Heung Min, definito “una vera leggenda del Tottenham che torna a casa”. Il tecnico ex Brentford non esclude però che la sua squadra possa avere ulteriori margini di miglioramento: “Possiamo fare meglio in futuro, dobbiamo avere più controllo ma è anche vero che abbiamo giocato quattro partite in pochi giorni”.

Champions League, Jindrich Trpisovsky (Slavia Praga): “Al di là del risultato negativo, i miei hanno fornito una buona prestazione”

Il risultato lo delude, la prestazione dei suoi ragazzi no. Jindrich Trpisovsky, tecnico dello Slavia Praga, affida le sue riflessioni postpartita all’Isport Blesk Cz: Può parere strano elogiare i propri giocatori dopo una sconfitta- afferma – ma è importante capire chi avevamo di fronte. Mi dispiace perchè la squadra ha dato il massimo, l’autogol e il primo rigore sono stati ingenui, sono però esperienze importanti le partite i Premier League. In alcuni passaggi abbiamo tenuto il loro passo e l’avversario ci ha rispettato. Certo, un gol ci avrebbe aiutato e abbiamo avuto occasioni per realizzarlo. Mi dispiace per i tifosi che sono stati fantastici”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA