Il Celtic ha annunciato di recente la nomina di Wilfried Nancy come nuovo tecnico in sostituzione di Martin O’Neill, con un contratto di due anni e mezzo. Wilfried Nancy inizierà il suo nuovo incarico il 4 dicembre 2025 e sarà in panchina nella sfida cruciale contro gli Hearts. Attualmente le due squadre si trovano a pari punti in Scottish Premiership.
Wilfried Nancy si trasferisce al Celtic dopo aver salutato la MLS, in particolare il Columbus Crew, il suo curriculum parla chiaro dopo aver collezionato in bacheca la MLS Cup e la Leagues Cup, oltre ad essere stato nominato Allenatore dell’anno della MLS nella stagione 2024/25. In precedenza, ha vinto anche la Canadian Premier League con il CF Montreal nel 2021.
Celtic, le parole del tecnico Wilfried Nancy
Il neo tecnico del Celtic, Wilfried Nancy alla stampa si è presentato con entusiasmo: “Prima di affrontare ogni argomento, vorrei spendere delle parole d’elogio nei confronti di Martin O’Neill e Shaun Maloney per tutto quello che hanno fatto nelle ultime settimane con la squadra. Il lavoro che hanno fatto è stato fantastico. Questa squadra ha dato così tanto al club in così tanti anni e so che i nostri tifosi, come me, riconoscono tutti il lavoro straordinario che hanno svolto nell’ultimo periodo. Hanno il mio totale rispetto e la mia totale gratitudine. Spero di incontrarli entrambi molto presto e ringraziarli personalmente.”
“Ora spetta a me portare avanti questo grande progetto e far progredire il nostro grande club e non vedo l’ora di iniziare e di contribuire in maniera importante. Il Celtic è uno dei club più apprezzati in tutto il mondo, con un’atmosfera vera, cuore e anima, le aspettative per fare grandi cose ci sono.”