Carabao Cup: il Newcastle supera il Fulham 2-1 grazie a Miley e centra la semifinale

In Carabao Cup il Newcastle supera per 2-1 il Fulham e va in semifinale; reti di Wissa, Lukić e Miley

Il Newcastle si riscatta in Carabao Cup superando per 2-1 il Fulham grazie alla rete in extremis di Miley. Una gara che ha visto le due squadre giocare abbastanza bene, ma nel primo tempo ha prevalso l’equilibro con qualche errore tecnico da ambo le parti.

Nella ripresa il Newcastle ha cambiato volto tanto da mettere maggior pressione ad un Fulham meno aggressivo rispetto al primo tempo. I cambi hanno dato una luce più viva per i Magpies, oltre alle ottime prestazioni di Murphy e anche ad un reparto difensivo attento.

Carabao Cup: Newcastle-Fulham, il primo tempo

Gara che si assesta a ritmi alti, con le due squadre che si approcciano con un assetto propositivo. Il Fulham maggiormente convinto pressa alto sui portatori di palla dei Magpies. Al 7o Kevin afffonda sulla sinistra, cerca la giocata indiduale ma trova un calcio d’angolo con un cross debole respinto. Nei primi minuti di gara il Fulham sembra avere più idee rispetto ad un Newcastle contratto. Al 9o Thiaw chiude bene su Smith Rowe nell’area di rigore, vanificando una potenziale occasione per i Cottagers.

Al 10o però il Newcastle si porta in vantaggio con Wissa, tempismo perfetto sulla respinta di Lecomte nell’area piccola su un cross dalla destra di J. Murphy. Qualche minuto più tardi il Fulham pareggia con Lukić. Con un colpo di testa ed un ottimo inserimento coglie un cross di Robinson e ristabilisce la parità. Risposta di Wissa, affonda in area di rigore, sfrutta un cross e di testa però non impatta bene sfumando un buon tentativo.

Al 29o azione rapida del Fulham nella zona centrale, conclusa da un tiro errato concluso sul fondo da parte di Kevin. Dopo la prima mezz’ora di gioco, entrambe le squadre, cercano qualche spunto offensivo ma impattano in errori tecnici. Al 37o Bruno Guimarães impegna Lecomte con un destro ad incrociare. Al 41o velenoso traversone di J. Murphy, Cuenca in scivolata manda la sfera sul fondo. L’arbitro dirige le due squadre negli spogliatoi con il punteggio di 1-1.

Carabao Cup: Newcastle-Fulham, il secondo tempo

Pronti via il Fulham si riversa in attacco, cercando di velocizzare la manovra, Wilson con un tiro cross impensierisce Ramsdale che lascia indirizzare fuori il pallone. I Cottagers spingono con maggior determinazione in particolar modo sulla fascia sinistra dove il Newcastle soffre maggiormente. Al 59o Barnes innescato da Livramento, tenta il sinistro su posizione defilata, Lecomte reattivo fa buona guardia.

Al 65o annullata la rete al Newcastle, Schär ha indirizzato la sfera in rete su un cross di Murphy, ma quest’ultimo era in fuorigioco. Poco dopo Livramento in progressione sfugge ai difensori, calcia in porta ma il suo tiro è telefonato. Risposta di Smith Rowe dalla distanza, Ramsdale fa sua la sfera. Il Fulham in difficoltà soprattutto in fase di costruzione. Nelle battute finali Miley trova la rete della qualificazione alla semifinale per il 2-1 definitivo.

Carabao Cup: Newcastle-Fulham, il tabellino

Newcastle, 17/12/2025, St James’ Park

Carabao Cup: Quarti di Finale eliminazione diretta

Newcastle-Fulham: 2-1

Marcatori: 10o Wissa(N), 16o Lukić(F), 92o Miley(N)

Newcastle: Ramsdale, J. Murphy( 85o Elanga), Thiaw, Schär, Livramento( 76o A. Murphy), Miley, Bruno Guimarães, Ramsey, Barnes( 85o Gordon), Willock ( 72o Tonali), Wissa( 72o Woltemade); All. Eddie Howe

Fulham: Lecomte, Robinson, Cuenca, Andersen, Tete, Lukić( 46o Reed), Berge( 93o Kusi-Asare), Wilson, Smith Rowe( 74o King), Kevin( 74o Adama Traoré), Jiménez; All. Marco Silva

Arbitro: Darren England
Ammoniti: Schär(N), Lukić(F), Woltemade(N)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA