La Premier League è nella fase centrale della stagione con una classifica ancora incerta con tante sorprese e squadre che finora hanno deluso molto. I protagonisti non solo unicamente i club attualmente ma anche i giocatori, che vivono situazioni poco chiare nei propri club. Tra questi spicca l’esterno inglese Raheem Sterling separato in casa al Chelsea.
Tra poche settimane inizia la sessione invernale di mercato e l’esterno inglese vorrà sfruttare al meglio questa opportunità per decidere definitivamente il suo futuro. Il Chelsea dal canto suo sta valutando varie alternative, sia una cessione in prestito che una cessione defintiva. Nonostante un contesto in ombra che sta vivendo alcune squadre hanno messo il mirino su di lui.
Calciomercato Premier League: Sterling obiettivo del Crystal Palace e Leeds, Daniel Adu-Adjei nella lista del Bournemouth
Il Crystal Palace ed il Leeds hanno messo i gli occhi addosso a Raheem Sterling, un profilo che può tornare utile alla corte sia di Oliver Glasner che Daniel Farke. Per motivi differenti l’esterno inglese può imporsi fi da subito negli schemi tattici delle Eagles, che possono essere l’alternativa numero considerando che attualmente disputa la Conference League oltre che una posizione in Premier League ambiziosa.
Il Leeds invece può concedergli una titolarità che può dare nuova linfa allo stesso Raheem Sterling, sfruttando le sue abilità da contropiedista. Il tecnico Daniel Farke accoglierebbe con entusiasmo un profilo esperto come Raheem Sterling. Le strade tra il Chelsea e l’esterno inglese si separeranno, questo è una cosa certa. In casa Bournemouth nonostante i cambiamenti in rosa nella scorsa rosa, ha stilato alcuni profili giovani per rinforzare la rosa del tecnico Andoni Iraola. Uno di questi profili è l’attaccante Daniel Adu-Adjei del Rijeka, valutato poco meno di centocinquamila sterline. Per ora non si è intavolata una trattativa, ma lo stesso attaccante in caso di offerta da parte delle Cherries può valutare un trasferimento nel calcio che conta.
Calciomercato Premier League: Everton e Fulham su George, Yan Diomande oggetto dei desideri di alcuni club
Il Chelsea ha una rosa affollata con tanti esuberi e giocatori in cerca di un’affermazioni. I Blues non vogliono disorientare i propri talenti, tra questi Tyrique George. Secondo il canale Team Talk, Tyrique George è pronto a lasciare il Chelsea a Gennaio, con fonti che indicano che vorrebbe una cessione definitiva a causa della frustrazione per la mancanza di minutaggio da parte del stesso ragazzo. Si ritiene che l’Everton stia monitorando la situazione del giocatore, ma una potenziale complicazione è che il suo ruolo preferito è a sinistra, il che può essere un ostacolo per un eventuale accordo.
Non solo i Toffees sono interessati, anche il Fulham ed il Southampton sono interessati al giovane inglese, i Cottagers sono aperti anche ad una acquistoa titolo definitivo. Invece uno dei talenti più in voga del momento, Yan Diomande, ala del Lipsia, sta brillando in Bundesliga, con sei reti e tre assist in sedici presenze. Le grandi della Premier League; Manchester City, Chelsea, Liverpool e Tottenham stanno monitorando la sua situazione, La valutazione è di cento milioni di sterline, una cifra che non spaventa di certo i club.