In casa Manchester City si torna a sorridere nell’ultimo periodo, brillando come i vecchi tempi, cercando di tallonare l’Arsenal primo in Premier League. Rispetto ad un anno fa i Citizens vogliono puntellare la rosa con acquisti funzionali alla corte di Pep Guardiola, in particolar modo per cercare di tornare a comandare in Premier League.
I Citizens inoltre osservano anche i propri giovani in giro per l’Europa, Claudio Echeverri al Bayer Leverkusen, un’avventura mai decollata, ha creato un campanello d’allarme nella dirigenza. Per il mercato in entrata ci sono segnali positivi per l’eventuale arrivo di Antoine Semenyo dalle Cherries.
Calciomercato Manchester City: cessione in prestito per Echeverri in Spagna, Antoine Semenyo obiettivo principale
Il Manchester City oltre che cercare profili affermati per rinforzare al rosa, si tutela anche riguardo i suoi giocatori in prestito. L’esterno argentino Claudio Echeverri sarà un giocatore del Girona fino alla fine della stagione, salutando il Bayer Leverkusen, con più ombre che luci. L’attaccante argentino inoltre andrà in Liga, una competizioni consona alle sue qualità per cercare di ritrovare l’entusiasmo smarrito in Bundesliga. Andrà a rinforzare il reparto offensivo per unirsi al progetto del tecnico Míchel. Claudio Echeverri arriverà in prestito dal Manchester City, in un’operazione simile a quella di Vitor Reis.
Il mercato in entrata per il Manchester City non ha molti profili, nelle ultime settimane si è fatto il nome di Antoine Semenyo, trascinatore del Bournemouth. Negli ultimi giorni i Citizens hanno intensificato i contatti con trattative avanzate per il trasferimento dell’attaccante del Bournemouth già da Gennaio. La clausola rescissoria di 65 milioni di sterline non preoccupa il Manchester City, la concorrenza si è lievemente rimossa con Chelsea e Tottenham che hanno fatto passi indietro per motivi differenti.