
In Women’s Super League 2 nell’ultima giornata ha visto il Birmingham City piegare per 0-3 il Nottingham Forest, con Sarri autore di una doppietta. La prestazione del Birmingham City è stata impeccabile senza sbavature, costruendo nei primi istanti della gara occasioni nitide. Con la giusta aggressività ha superato un un Nottingham Forest debole sul piano psicologico.
Complessivamente la retroguardia del Nottingham Forest è stata frequentemente in sofferenza, sia in fase di marcatura sia quando il Birmingham City si è fatto avanti concedendosi opportunità dalla distanza.
Women’s Super League 2, Nottingham Forest-Birmingham City, la cronaca
Il Nottingham Forest impensierisce fin da subito il Birmingham City. Boye-Hlorkah riceve la sfera dalla destra, poi suggerisce per Claypole, quest’ultima serve García, sfodera poi un destro respinto poi da Thomas. Il Birmigham City ottiene poi la prima occasione della gara dai piedi di Quinn, scarica un destro potente dalla distanza, concluso sul fondo. Successivamente Sarri dalla sinistra si libera per effettuare un cross, serve Crosthwaite che si avvita bene ma sbaglia di poco la conclusione.
La gara si sblocca sul finale di primo tempo, Sarri da lungo raggio trova la rete con una conclusione perfetta. Il secondo tempo si apre con un tentativo di Harris, con esito negativo. La ripresa vede un Birmingham City vivace, trova un calcio di rigore per fallo di mano di Stapleton , con conseguente espulsione diretta. Dagli undici metri Sarri impeccabile realizza lo 0-2. In pieno recupero Louis dalla sinistra s’invola verso l’area di rigore e con un destro a giro trova il bersaglio.
Women’s Super League 2, il resto dell’8a giornata
Il Newcastle ancora in difficoltà, ottiene il terzo pareggio nelle ultime cinque gare, nell’ultimo turno ha incassato un 1-1 contro il Durham. Il Charlton supera invece il Southampton per 2-1. Tre punti che gli consentono di mantenere il primo posto. Gli Addicks finora sono ancora imbattuti con ben sei vittorie e due pareggi nel proprio tabellino. Il Portsmouth inanella la seconda vittoria di fila in Women’s Super League 2, sul Sunderland per 2-3.
L’Ipswich Town vive un periodo problematico, fanalino di coda con una sola vittoria, cade in un modo umiliante per 7-0 per mano del Bristol City. Il prossimo turno della Women’s Super League 2 sarà tra due settimane il 16 Novembre.