
Andiamo ad approfondire altri due talenti presenti nella rubrica “Saranno Famosi”, sottolineando gli aspetti positivi e negativi che sono emersi in questo inizio stagione.
Amario Cozier-Duberry e Louie Barry stanno dimostrando di potersi affermare sia per il presente che per il futuro. Due giocatori che attualmente indossano la maglia del Bolton e dello Sheffield United.
Amario Cozier-Duberry: l’esterno vivace del Bolton
Pro: il giovane esterno d’attacco Amario Cozier-Duberry dopo aver intrapreso la prima esperienza al di fuori dell’Academy del Brighton con la maglia del Blackburn, con buoni risultati nella scorsa estate si è trasferito in prestito al Bolton. Un’avventura che finora si sta dimostrando soddisfacente con i Wanderers in League One.
Il suo atteggiamento vivace e da trascinatore tecnico ha coinvolto anche i suoi compagni che lo cercano spesso durante i novanta minuti. Il suo stile di gioco si sposa con le idee del tecnico Steven Schumacher. La fascia destra in casa Bolton attualmente ha un solo padrone di nome Amario Cozier-Duberry. I suoi numeri rispecchiano le prestazioni dello stesso Bolton. In quindici gettoni ha realizzato sei reti e sette assist. Nel mese di Ottobre, è stato anche premiato come giocatore del mese della League One. Ha tutte le carte in regola per incrementare i dati attuali.
Contro: Un mini ciclo positivo per l’esterno d’attacco cresciuto al Brighton sinora, la domanda principale che circonda il suo rendimento è se manterrà questa continuità. Il suo scopo di dover crescere con costanza in una squadra ambituata a giocare in maniera propositiva agevole il suo stile di gioco ma in alcune gare quando la squadra renderà al di sotto dell aspettative, lo stesso Amario Cozier-Duberry dovrà essere ancor più determinante trasmettendo personalità.
Louie Barry: l’attaccante con la maglia dello Sheffield United
Pro: lo Sheffield United nella scorsa sessione estiva ha ottenuto in prestito l’attaccante Louie Barry dall’Aston Villa. Un profilo consono alla filosofia delle Blades. Il suo status inizialmente era di diventare un perno offensivo. In Championship lo Sheffield United attualmente sta deludento con risultati insufficienti. Lo stesso Louie Barry però non demorde tanto da mettersi a disposizione dello staff tecnico. Pur non avendo ancora trimbato il cartellino quando è sceso in campo ha dato il massimo con la sua personalità forte.
Contro: il rendimento al di sotto delle aspettive in casa Sheffield United, ha condizionato le prestazioni e di conseguenza lo status a Louie Barry. Lo stesso attaccante pur con il ritorno in panchina di Cris Wilder, non ha avuto modo di ottenere continuità anzi è sceso nelle gerarchie. Perciò dovrà rimboccarsi le maniche per riottenere la fiducia ma in particolar modo anche cercando di trasmettere fiducia allo stesso tecnico delle Blades.