Dopo il Sunderland, il Tottenham. Il Fulham conferma il suo buon momento di ispirazione aggiudicandosi il derby londinese con il punteggio di 2-1 e facendo respirare ulteriormente la sua classifica fatta ora del quindicesimo posto con 17 punti. La squadra di Thomas Frank, invece, subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo quella dell’altro derby della capitale britannica contro l’Arsenal e lo stop patito in Champions League al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain. Gli Hotspurs restano così decimi con 18 punti. Al 4° Tete riceve la sfera da Chukwueze e segna con un destro da fuori area. Due minuti dopo Wilson raddoppia con un sinistro dalla lunga distanza su suggerimento di King. Il Tottenham tenta invano di portarsi in carreggiata al 59° con un sinistro dell’ex West Ham Kudus su assist di Bergvall.
Premier League, Thomas Frank (Tottenham): “I tifosi sbagliano a fischiare Vicario, in attacco non siamo stati brillanti”
Dopo il tonfo con l’Arsenal si attendeva una riscossa che però non è arrivata. Thomas Frank mastica amaro per la seconda giornata di fila ma, nel commentare la debacle del suo Tottenham nel derby contro il Fulham, non si nasconde dietro un dito. “Quando sei sotto per 2-0 dopo sei minuti hai una montagna da scalare– dice a NBC Sports – e quando sei in un periodo negativo tutto sembra andare a tuo sfavore, prima un tiro deviato, poi un errore di Vicario ma non è stato giusto che lo abbiamo fischiato, vuole dire che non sono veri tifosi del Tottenham“. Frank dice chiaro e tondo che l’apporto del suo reparto avanzato è stato deficitario: “Siamo consapevoli che il gioco in attacco sia stato scarso – conclude – è sicuramente qualcosa su cui dobbiamo continuare a lavorare, stiamo attraversando un momento difficile e dobbiamo cercare di migliorare”,
Premier League, Marco Silva (Fulham): “Sono molto orgoglioso dei ragazzi”
A fine gara è quasi emozionato. Marco Silva si distende in un sorriso a pieni denti dopo l’ottima prova di maturità dimostrata dal suo Fulham contro il Tottenham. “Sono molto orgoglioso dei ragazzi – dichiara alla BBC – abbiamo parlato molto delle partite in trasferta e di tutto il resto, era molto importante per noi vincere. Sapevamo che un giorno sarebbe successo e ci siamo preparati per questo”. Marco Silva parla di “un primo tempo fantastico, con due gol segnati subito” e sottolinea che nella ripresa la sua squadra ha sofferto un po’ di più. Ma, conclude, “sono stati tre punti meritati e quindi siamo molto contenti”.