Aveva cominciato male finendo in svantaggio ma è riuscito a mantenere diritta la barra della concentrazione e ha finito per farla sua. Terzo risultato utile di fila e terza vittoria casalinga consecutiva per il Brighton che piega il Brentford e raggiunge il Sunderland al quinto posto a quota 16 punti confermando il suo ottimo momento. Gli ospiti, invece, restano dodicesimi a quota sedici non bissando il successo casalingo contro il Newcastle. Al 29° Baleba commette fallo su Ouattara ed è rigore per gli ospiti. Dagli undici metri, Thiago non fallisce segnando il quarto rigore del suo campionato e portando il suo bottino stagionale a nove reti. Il Brighton pareggia al minuto 71 per merito di Welbeck che irrompe su cross dalla destra di Minteh e segna. All’84° Hinshelwood capovolge l’esito della contesa con un destro dal limite. Al 92° De Cuyper commette fallo su Schade ed è rigore per il Brentford, Thiago questa volta sbaglia facendosi parare il tiro da Verbruggen.
Premier League, Fabian Hurzeler (Brighton): “Siamo stati nettamente migliori, dobbiamo sempre credere di poter ribaltare le partite”
Lo ritiene un successo meritato e lo dice chiaramente. Alla sua cinquantesima panchina con il Brighton, Fabian Hurzeler incornicia con il sorriso sulle labbra la vittoria in rimonta contro il Brentford. “Credo che siamo stati nettamente superiori – dice a Fot Mob – non abbiamo creato tantissime occasioni ma alla fine abbiamo preso l’inerzia giusta reagendo bene nel secondo tempo, dobbiamo sempre credere di poter segnare e ribaltare la partita, abbiamo dimostrato di saperlo fare”.
Premie League, Keith Andrews (Brentford): “Alcuni aspetti non mi hanno soddisfatto”
Del rendimento della sua squadra non è soddisfatto e lo dice con chiarezza. Keith Andrews si aspettava maggiore determinazione dal suo Brentford, pur nella consapevolezza che l’impegno con il Brighton non fosse affatto all’acqua di rose: “Ci sono aspetti che non mi hanno convinto – dice alla BBC – a esempio il possesso palla, abbiamo restituito la palla troppo facilmente, in difesa siamo stati piuttosto solidi ma poi la partia è cambiata, ci riproveremo la prossima settimana”. Sul secondo rigore fallito da Thiago non fa drammi: “E’ il calcio”.