Sotto di due reti, non si è scomposto e ha risalito la china pareggiando. Reduce da due stop di fila, il Bournemouth torna a movimentare la classifica imponendo al West Ham la divisione della posta con il punteggio di 2-2. La classifica, per loro, dice adesso 19 punti che valgono il settimo posto. Il West Ham, invece, pur dopo il terzo risultato utile di fila, è sempre in zona critica al quartultimo posto con 11 punti. Al 12° Wilson, con un gran tiro dal limite, porta in vantaggio i londinesi, al minuto 35 raddoppia con una conclusione a giro da distanza ravvicinata. Il suo bottino stagionale sale così a quattro reti. Sembra fatta, per il West Ham, ma il Bournemouth non si scompone e al 69° accorcia le distanze con un rigore trasformato da Tavernier e concesso per un fallo di mano di Kilman. All’81° Unal completa la rimonta con un gran tiro di sinistro su filtrante di Senesi.
Premier League, Andoni Iraola (Bournemouth): “Oggi meritavamo di vincere e Kilman andava espulso”
Si potrebbe pensare che il risultato lo possa soddisfare, viste come si erano messe le cose per la sua squadra. Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth, è invece una maschera di delusione e per almeno due ragioni. Primo, per non avere visto la sua squadra capitalizzare con la posta piena le diverse occasioni create, secondo, per la mancata espulsione di Kilman in occasione del rigore che a suo avviso era sacrosanta. “Non capisco la decisione dell’arbitro di non espellere Kilman – ha detto a Sky Sports – mi hanno detto che non è una negazione di una chiara occasione da gol, se questa non lo è, non so cosa lo sia, faccio fatica a capirlo, quindi non sono affatto soddisfatto della decisione”. Stessi toni perentori per l’esito della partita che, a suo modo di vedere, non ne rispecchia il reale andamento: “Non è un buon risultato per noi – prosegue – oggi abbiamo fatto tante cose molto bene e meritavamo di vincere, dobbiamo guardare agli errori commessi ma nella ripresa abbiamo dominato, pur se nel primo tempo abbiamo subito due gol evitabili”.
Premier League, Nuno Espirito Santo (West Ham): “Situazione difficile, ma teniamoci stretto questo pareggio, i ragazzi si sono impegnati”
Non avere portato a casa la posta piena dopo che la sua squadra era in vantaggio di due reti lo rammarica certamente. Eppure Nuno Espirito Santo, tecnico del West Ham, non riesce proprio ad avere il muso lungo elogiando anzi la prestazione dei suoi: “Avevamo un vantaggio di due gol – ha detto a Tribal Football – ma alla fine, quando siamo andati dai nostri tifosi, questi si sono resi conto dell’impegno dei giocatori”. Espirito Santo non nasconde la difficoltà della situazione ma nutre comunque fiducia per il futuro della squadra: “Il primo tempo siamo stati noi a dominare – spiega- abbiamo sfruttato il passaggio diretto, nel secondo il Bournemouth ha fatto esattamente la stessa cosa che abbiamo fatto noi nel primo, hanno gestito meglio le circostanze della partita, non siamo riusciti a uscire, ci hanno messo alle corde, hanno impegnato cinque giocatori nell’ultima linea, non riuscivamo a trovare il passaggio per uscire dalla pressione”,