Nifl Premiership, il Larne balza al comando con due punti sul Coleraine

Il Larne supera il Coleraine nel bigmatch e balza in testa, Linfield quarto

Cambio della guardia. Dopo essersi aggiudicato il recupero di campionato con il Coleraine, il Larne è il nuovo monarca del campionato di Nifl Premiership con 35 punti e due di vantaggio sulla pattuglia di Ruaidhri Higgins. Vincono anche il Linfield (sia la sfida con il Bangor, sia il recupero con i Crusaders), il Cliftonville, i Dungannon Swifts e il Portadown. Pareggio tra Ballymena e Crusaders.

Nifl Premiership, il Coleraine sconfitto dal Cliftonville

Dopo sei turni consecutivi, il Coleraine di Ruaidhri Higgins paga dazio sul campo di un Cliftonville bisognoso di punti per restare nella topsix. I Reds sono al quarto risultato utile di fila e balzano a quota 21 al sesto posto. Il gol partita è stato siglato da Hale al minuto 40 su imbeccata di Hawthorne. Gli ospiti ci hanno provato nella ripresa con una punizione di Patching su cui però Morrison ha fatto buona guardia.

Nifl Premiership, il Larne mantiene il Glenavon in stato di crisi

In una sorta di testacoda della giornata, il Larne sconfigge all’Inver Park il Glenavon per 2-1 e resta incollato alla capolista Coleraine. La squadra di Gary Haveron ottiene così la terza vittoria di fila. I Lurgan Blues sono incollati all’ultimo posto con soli sei punti a ben dieci di ritardo dai Carrick Rangers penultimi. Nel primo tempo le due compagini hanno colpito una traversa per parte andando vicine al vantaggio. Al minuto 31 Cartwright illude il Glenavon portandolo in vantaggio con un’incornata su angolo di Mc Govern. I padroni di casa, però, pareggiano al 47° con un tiro dal limite di O’ Neill. Al minuto 79 Mc Kendry, nell’area piccola, capovolge definitivamente l’esito della contesa a favore del Larne.

Nifl Premiership, i Dungannon Swifts superano il Glentoran

Colpaccio dei Dungannon Swifts all’Oval. La squadra di Rodney Mc Aree prevale di misura sul Glentoran con il punteggio di 1-0. Gli ospiti sono così quinti a quota 24 dopo avere riscattato lo stop contro il Cliftonville. I Glens di Declan Divine incassano il secondo stop di fila dopo quello sul campo del Glenavon e sono terzi a quota 29 incalzati dal Linfield. La svolta della partita si ha al 68° quando Singleton devia maldestramente di testa nella propria porta un calcio d’angolo di Knowles.

Nifl Premiership, il Linfield espugna il campo del Bangor

Dopo tre pareggi consecutivi, il Linfield riassapora la vittoria espugnando il campo della matricola Bangor con il punteggio di 1-0. I gialloblù incassano la terza sconfitta consecutiva al Clandeboye Park. Il gol partita è stato segnato da Fitzpatrick al 55° su rimessa laterale di Baird.

Nifl Premiership, divisione della posta tra Ballymena e Crusaders

Due volte sotto, due volte in recupero. Il Ballymena riesce con una doppia rimonta a imporre il pareggio per 2-2 ai Crusaders. Gli Sky Blue sono settimi a quota 20 e ritornano a muovere la classifica dopo cinque turni. I Crues sono terzultimi con 17 punti dopo il terzo risultato utile di fila. Al 32° O’ Rourke, con un rasoterra, porta in vantaggio gli ospiti. Al 37° Corbally pareggia con una conclusione angolata. Ospiti di nuovo avanti al minuto 41 con Thorndike dopo una respinta del palo su precedente tiro di Brooks. All’87° un rasoterra di Lafferty sancisce il definitivo pareggio.

Nifl Premiership, il Portadown espugna il campo dei Carrick Rangers

La sfida di capitale importanza in ottica di sicurezza di classifica tra Carrick Rangers e Portadown è vinta dai secondi con il punteggio di 2-1. I padroni di casa restano penultimi a quota 16 dopo il secondo passo falso di fila. Gli ospiti, invece, sono quartultimi con diciannove e tornano a vincere dopo quattro gare. Al 54° Wylie porta in vantaggio la squadra di Niall Currie con un tiro di sinistro, al 58° Scott pareggia su rigore concesso per un fallo di Isamala su Waide. Il Portadown ritorna avanti al 69° con un’incornata di Fyfe su cross di Teelan.

Nifl Premiership, recuperi, il Larne supera il Coleraine e balza in testa

Nel match di recupero della sedicesima giornata tra le due prime della classe Coleraine e Larne la spunta la seconda con il punteggio di 2-1. La vittoria vale per la pattuglia di Gary Haveron lo scavalco degli avversari e il posizionamento in testa alla classifica con 35 punti contro 33. Al 43° Millar porta avanti gli ospiti su cross di Cosgrove. Al minuto 45 arriva il raddoppio di Graham. Inutile il gol di Shevlin con cui i padroni di casa accorciano le distanze al 90°.

Nell’altro recupero il Linfield ha la meglio al Windsor Park contro i Crusaders per 1-0 con una rete al 45° di Mc Kee. I Blues sono così quarti a quota 28 a una sola lunghezza dal Glentoran terzo, i Crues restano terzultimi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA