Nifl Premiership: il Coleraine si conferma in vetta, il Larne aggancia il Glentoran al secondo posto

Il Coleraine pareggia sul campo del Linfield e conserva il primato con quattro punti di vantaggio su Larne e Glentoran

Il Coleraine pareggia sul campo del Linfield e non molla la vetta. La squadra di Ruaidhri Higgins conserva il primato con quattro punti di vantaggio su Larne e Glentoran, il primo vittorioso sul Portadown, il secondo sconfitto pesantemente sul campo del Glenavon fanalino di coda. VIncono anche Crusaders, Ballymena e Cliftonville.

Nifl Premiership, il Coleraine pareggia sul campo del Linfield

Sotto di una rete, ha recuperato in extremis strappando il pareggio. Il Coleraine impatta per 1-1 con il Linfield e si mantiene in testa con 33 punti ottenendo il sesto risultato utile di fila e prendendosi un’altra soddisfazione dopo la vittoria per 7-1 con l’Armagh City nel secondo turno della Irish League Cup. Terzo pareggio di fila per i detentori del titolo che a loro volta hanno festeggiato in Irish League Cup superando gli Harland and Wolff Welders per 6-3. Il Coleraine ci prova con un tiro da fuori area di Okoro ma senza esiti apprezzabili. Su opposto fronte è Offord a sfiorare il vantaggio dei Blues. Gli ospiti sfiorano nuovamente l’1-0 con una conclusione dell’ex di turno Cooper.

Al 57° il Linfield mette la freccia grazie a Fitzpatrick che sfrutta un cross di McGee e segna con una conclusione in acrobazia. Poco dopo Baird, imbeccato dallo stesso Fitzpatrick, sciupa malamente la palla del possibile raddoppio. Al 91° Shevlin manda in frantumi i sogni di vittoria dei padroni di casa pareggiando su suggerimento di Devlin.

Il verdetto di parità non soddisfa del tutto il tecnico del Coleraine Ruaidhri Higgins: Per i primi sessanta minuti – dichiara al sito della società – la squadra non mi è piaciuta, poi invece siamo cresciuti anche grazie al buon impatto del sostituti, ringrazio i tifosi che ci hanno calorosamente sostenuto”. David Healy, tecnico del Linfield, è invece una maschera di delusione: “Sono frustrato – spiega alla BBC- pensavo che avessimo fatto abbastanza per vincere la partita oggi ma ci sono sfuggite un paio di cose, il che è deludente, del resto il Coleraine è ben allenato e noi, se fossimo rimasti corti, avremmo probabilmente perso la partita”.

Nifl Premiership, il Larne si impone nettamente sul Portadown

Alle spalle del Coleraine, a quattro lunghezze, spunta il Larne che ha ragione del Portadown all’Inver Park con un netto 3-0. La squadra di Gary Haveron conquista la seconda vittoria di fila e la seconda giornata consecutiva senza subire reti e corona una buona settimana cominciata con il passaggio del turno in Irish League Cup ai danni del Bangor con il punteggio di 2-1. Il Portadown capitola per la terza volta in serie ed è terzultimo con 15 punti. Al 52° Randall, su punizione, porta in vantaggio i padroni di casa. Al minuto 55 si ripete con un altro calcio piazzato confermando il suo talento balistico.

Al 58° O’ Connor dal limite realizza il definitivo 3-0. “Il nostro gruppo ha evidenziato una buona compattezza- dichiara Mark Randall, autore della doppietta, alla BBC abbiamo giocatori che possono fare cose speciali in campo e lo sappiamo. Abbiamo giocato nel modo in cui sappiamo di poter giocare e intascato i tre punti”. Deluso, invece, il tecnico degli ospiti Niall Currie:Nel primo tempo siamo scesi bene in campo – spiega – poi ho detto negli spogliatoi che avremmo dovuto mantenere lo stesso livello di concentrazione ma abbiamo avuto cinque o sei minuti di follia pagati cari”.

Nifl Premiership, colpo grosso in casa del Glenavon con il Glentoran

La seconda vittoria stagionale che lo porta a sei punti e comunque sempre all’ultimo posto con ampio ritardo sui Crusaders a più sette è di quelle pesanti. Il Glenavon riesce al Mourneview Park a schiaffeggiare il Glentoran secondo in classifica imponendosi per 3-1. Reduce da tre poste piene e dal passaggio del turno in Irish League Cup grazie al 2-1 ottenuto contro i Crusaders, la pattuglia di Declan Divine riesce comunque a mantenere il secondo posto pur raggiunta dal Larne con ventinove punti e quattro di ritardo dal Coleraine.

Al 29° Mc Daid, di testa, su cross di Campbell, porta in vantaggio i padroni di casa. Al 45° sempre lui raddoppia trasformando un rigore concesso per un fallo del portiere ospite Mills su Mc Govern. Quest’ultimo, al minuto 71, sigla il 3-0 su azione di contropiede. Inutile, se non per accorciare le distanze, il 3-1 degli ospiti siglato da Cooney con un destro a giro al minuto 77.

Nifl Premiership, il Cliftonville supera i Dungannon Swifts

Dopo il 5-2 rifilato allo Strabane Athletic con cui ha passato il turno di Irish League Cup, il Cliftonville raccoglie sorrisi anche in campionato superando per 2-0 i Dungannon Swifts e portandosi all’ottavo posto con 18 punti.

Gli ospiti rimangono quinti a quota 21 e non riescono a riscattare la delusione dell’eliminazione in Irish League Cup a opera del Moyola Park (0-1). Al 51° Addis, da distanza ravvicinata, porta in vantaggio i Reds. Al 9° Keaney, su punizione, sigla il definitivo raddoppio.

Nifl Premiership, il Ballymena espugna il campo del Bangor

Dopo quattro passi falsi di fila, ritrova il sorriso. Il Ballymena espugna il Clandeboye Park lasciando al palo il Bangor con il punteggio di 3-2. Gli Sky Blue coronano così una settimana cominciata bene con il passaggio del turno in Irish League Cup grazie al 3-0 contro il Newington Youth. La squadra di Jim Ervin affianca proprio il Bangor al settimo posto con 19 punti. Secondo stop di fila, invece, per i gialloblù che hanno già dovuto masticare amaro per effetto della sconfitta in Irish League Cup per 1-2 contro il Larne. Al 35° Corbally, su invito di Edogun, porta in vantaggio gli ospiti. Al minuto 72 Clarke raddoppia con un rasoterra su passaggio di Hood.

Al 74° Arthurs accorcia le distanze sugli sviluppi di una rimessa laterale, all’80° Boyd pareggia con una conclusione a giro dopo una respinta su precedente cross di Francis. La partita sembra incamminata sui binari della parità ma, al 94°, Edogun con un rasoterra Deane su lancio di Clarke. “Sono al settimo cielo per i giocatori – è la valutazione alla BBC di Ervin oggi abbiamo mostrato un lato diverso di noi stessi, con carattere, resilienza e capacità di riprenderci, ottenere risultati favorevoli su un campo come questo è estremamente importante”. Deluso il tecnico del Bangor Lee Feeney: “Avremmo potuto pareggiare questa partita– spiega alla BBC- la cosa più deludente è che i tre gol subiti erano evitabili”.

Nifl Premiership, i Crusaders espugnano il campo dei Carrick Rangers

Ottenere la posta piena era fondamentale per ambedue, vista la loro classifica deficitaria. Tra Carrick Rangers e Crusaders, alla fine, l’ha spuntata la seconda prevalendo per 2-1. Quartultimi con sedici punti, i padroni di casa non bissano la vittoria sul campo del Bangor. I Crues, invece, si riscattano dopo quattro stop consecutivi e salgono a tredici punti mantenendo però la situazione critica come penultima forza del campionato.

Al 45° Bryden porta in vantaggio gli ospiti con una conclusione che oltrepassa di poco la linea bianca. Rimasti in dieci per l’espulsione di Cherry per doppia ammonizione, i Carrick Rangers capitolano un’altra volta al minuto 65 con un tiro da distanza ravvicinata di Clarke che regala ai Crues il raddoppio. All’87° Heatley sfrutta un lungo lancio e accorcia le distanze.

Larne- Portadown 3-0

Bangor- Ballymena 2-3

Cliftonville- Dungannon Swifts 2-0

Glenavon- Glentoran 3-1

Linfield- Coleraine 1-1

Carrick Rangers- Crusaders 1-2

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA