
Il Coleraine troneggia a 33 punti, Larne e Glentoran lo inseguono a quattro lunghezze. La diciassettesima giornata del campionato di Nifl Premiership si appresta ad andare in scena con gerarchie precise e con una lotta serrata per il primato. La capolista Coleraine si reca sul terreno del Cliftonville. il Larne ospita il Glenavon. L’altra vicecapolista Glentoran riceve i Dungannon Swifts. Il Ballymena ospita i Crusaders, il Bangor il Linfield detentore del titolo. Completa il programma la sfida tra Carrick Rangers e Portadown.
Nifl Premiership, il Coleraine si reca sul campo del Cliftonville
Sinora ha regnato sul campionato e non intende mollare lo scettro. Il Coleraine cercherà di tenersi a distanza lo scalpitante duo formato da Larne e Glentoran nella sfida che, sabato 22 novembre alle 16 al Solitude, lo oppone al Cliftonville quintultimo a quota 18 e bisognoso invece di punti per cercare di accedere alla topsix. La capolista di Ruaidhri Higgins non conosce una sconfitta da sei turni, i padroni di casa sono reduci da tre turni utili consecutivi.
Nifl Premiership, il Larne riceve il Glenavon
Uno è secondo con 29 punti, l’altro ultimo con sei. E’ quasi un testa coda la sfida che, venerdì 21 novembre alle 21, vedrà fronteggiarsi l’ambizioso Larne e il pericolante Glenavon. La squadra di Gary Haveron viene da quattro turni utili consecutivi, gli ospiti, il cui reparto difensivo con trentaquattro reti al passivo continua a essere quello maggiormente perforato, vogliono lasciarsi alle spalle l’1-4 patito contro i Crusaders in una sfida che aveva capitale importanza in ottica sicurezza.
Nifl Premiership, il Glentoran ospita i Dungannon Swifts
Ambizioni di grandezza anche per il Glentoran che, all’Oval, riceve venerdì 21 novembre alle 20.45 i Dungannon Swifts. La squadra di Declan Divine detiene sinora 29 punti ed è al secondo posto. I Glens sono animati da un desiderio di riscatto dopo la clamorosa sconfitta sul campo del Glenavon fanalino di coda. Gli Swifts, invece, sono quinti a quota 21 e per ora siedono nel condominio della poule scudetto. Il sodalizio di Rodney Mc Aree è in un momento di buona ispirazione reduce come è da due acuti di fila.
Nifl Premiership, il Bangor spalanca le porte al Linfield
Con i suoi venti punti che lo pongono al sesto posto in zona poule scudetto, il Bangor di Lee Feeney vuole conservarsi in poule scudetto e affronta sabato 22 novembre alle 16 al Clandeboye Park contro lo scudettato Linfield, quarto a quota ventidue. I gialloblù tentano di rialzare la testa e di riabbracciare quella posta piena che manca loro da cinque turni. Il Linfield, invece, è reduce da tre pareggi.
Nifl Premiership, il Ballymena ospita i Crusaders
Diciannove punti in classifica e il settimo posto. Il Ballymena di Jim Ervin mira alla top six e cercherà di avvicinarla nella sfida di sabato 23 novembre alle 16 al Ballymena Showgrounds contro i Crusaders terzultimi in classifica a quota 16. Gli Sky Blue vengono da un’affermazione sul terreno del Bangor che ha rimesso loro il sorriso, i Crues da un rotondo successo con il Glenavon.
Nifl Premiership, sfida sicurezza tra Carrick Rangers e Portadown
Uno quartultimo, l’altro penultimo. Ambedue inchiodati a sedici punti, Carrick Rangers e Portadown si sfidano sabato 23 novembre alle 16 con l’intento di cogliere una posta piena rigeneratrice di classifica e morale. La squadra di Stephen Baxter viene da uno stop interno contro i Crusaders e, negli ultimi tre turni, ha raccolto soltanto tre punti frutto della vittoria con il Bangor. L’undici di Niall Currie, invece, non vince da quattro giornate durante le quali ha raccolto soltanto un punto.
Glentoran- Dungannon Swifts
Larne- Glenavon
Bangor- Linfield
Cliftonville- Coleraine
Ballymena- Crusaders
Carrick Rangers- Portadown
