Il Middlesbrough tramite un comunicato ufficiale ha reso noto il nome del nuovo tecnico, si tratta dello svedese Kim Hellberg in sostituzione di Rob Edwards, trasferitosi al Wolverhampton. Un profilo giovane con idee innovative che si sposa con il progetto della dirigenza che vuole proseguire quanto dimostrato finora con risultati ottimi in Championship.
Kim Hellberg nonostante la giovane età ha alle spalle una notevole esperienza in panchina, avendo ottenuto ben quattro promozione, di recente ha aggiunto nel proprio curriculum due secondi posti con l’Hammarby nella Allsvenskan. Il suo staff tecnico rimane fedele alla sua scelta di sposare il progetto Middlesbrough, con David Selini che lo affiancherà in panchina.
Middlesbrough, le prime dichiarazioni di Kim Hellberg
Il neo tecnico del Middlesbrough, Kim Hellberg ha ammesso: “Sono felice di essere stato nominato come nuovo tecnico del Middlesbrough e sono molto orgoglioso di essere qui. Molti motivi rendono il Boro la scelta perfetta per il mio stile di gioco e anche per la tradizione. Il modo in cui si esprimono e vogliono giocare, insieme al pubblico, si adatta al mio stile e al modo in cui voglio lavorare. Voglio che giochiamo un calcio rapido e aggressivo, e che cerchiamo di conquistare la palla il più velocemente possibile. La nostra identità di gioco dovrà mettere in difficoltà ogni avversario.”
“Sono rimasto molto colpito dai giocatori e dal modo in cui hanno lavorato finora in questa stagione, e non vedo l’ora di lavorare con loro. Sono rimasto molto sorpreso dai colloqui approfonditi e positivi con l’amministratore delegato Neil Bausor, il direttore sportivo Kieran Scott e il presidente Steve Gibson. A primo impatto, noto una squadra che lavora sodo, circondata da un’atmosfera appagata e in cui tutti sono affamati di successo.”