Sono stati annunciati i vincitori del premio di allenatore e giocatore del mese di Ottobre della League One. Il tecnico premiato è Dave Challinor dello Stockport County. Un premio ricevuto grazie alle ottime prestazioni dimostrate con numeri da top club. In quattro gare ha ottenuto ben dodici punti, oltre che non subire reti in tre gare. Numeri che hanno permesso a Dave Challinor di lanciare lo Stockport County al primo posto in classifica staccando di un solo punto il Bradford.
Per quanto riguarda il giocatore del mese di Ottobre, il premio va all’esterno del Bolton, Amazio Cozier-Duberry. Un giovane con ampi margini di miglioramento, che ha trascinato nell’ultimo periodo il Bolton stesso al terzo posto a soli due punti dal primo posto. Ha messo a referto due reti e due assist decisivi.
League One, Monthly Awards: le dichiarazioni di Danny Wilson su Dave Challinor
Il componente della giuria della EFL, Danny Wilson ha dichiarato: “Il tecnico Dave Challinor In 4 gare ha incassato 12 punti e 3 clean sheet nel mese di Ottobre confermandosi al primo posto in classifica. Sembra una delle squadre da battere nella League One che puntano alle prime posizioni. Forti, competitivi e chiaramente imprevedibili, nel prossimo mese saranno ancor più motivati”.
League One, Monthly Awards: le dichiarazioni di Amario Cozier-Duberry
L’esterno del Bolton, Amario Cozier-Duberry si è espresso: “È stata una stagione fantastica per me finora e sono felice e onorato di aver ricevuto questo premio. Sono grato a tutti coloro che mi hanno aiutato.
“Ottobre è stato un buon mese per noi, con una fase finale soddisfacente. Abbiamo ottenuto due grandi vittorie contro Huddersfield e Cardiff e so cosa ha significato per i tifosi. Segnare gol importanti, anche all’ultimo minuto, e aiutare la squadra in quel modo è stata una bella sensazione e spero che tutti noi possiamo fare ancora di più per continuare a lottare per una buona posizione in League One.”