Tornano circa un mese dopo in campo le nazionali, impegnate per le gare per le qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026. L’Inghilterra si è assicurata la qualificazione contro la Lettonia con il risultato di 5-0. I prossimi appuntamenti non trasmetterano pressione alla squadra del commissario tecnico, Thomas Tuchel, che vorrà sicuramente concludere al meglio il girone.
In programma avrà da affrontare il prossimo 13 Novembre la Serbia, successivamente l’Albania Domenica 16 Novembre. Il commissario tecnico Thomas Tuchel ha diramato le convocazioni, selezionando ben 25 giocatori per le prossime due gare. Rispetto alle gare precedenti non si verificano tante novità, con qualche giocatore fuori per infortunio.
Inghilterra, le scelte di Thomas Tuchel
Per l’Inghilterra spiccano alcuni grandi recuperi. Il centrocampista del Real Madrid, Jude Bellingham, il fantasista dei Citizens Phil Foden e il centrocampista del Crystal Palace Adam Wharton. Tra le novità si sottolinea la prima convocazione in nazionale maggiore per il centrocampista del Bournemouth Alex Scott, che ha impressionato lo stesso Thomas Tuchel grazie alle sue prestazioni in Premier League con le Cherries, essendo stato anche un giocatore chiave per l’Inghilterra Under 21 durante il loro successo agli Europei Under 21 la scorsa estate. Inoltre James Trafford è stato convocato in sostituzione dell’infortunato Nick Pope. Infine Trevor Chalobah è stato chiamato in causa per l’indisponibilità di Anthony Gordon.
La lista dei 25 convocati per le gare contro Serbia e Albania
Questa dunque la lista dei 25 giocatori selezionati dal commissario tecnico Thomas Tuchel per rappresentare l’Inghilterra per le gare alle Qualificazioni ai Mondiali 2026 contro la Serbia e l’Albania.
- Portieri: Dean Henderson (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton), James Trafford (Manchester City);
- Difensori: Dan Burn (Newcastle), Trevoh Chalobah (Chelsea), Marc Guéhi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), Ezri Konsa (Aston Villa), Nico O’Reilly (Manchester City), Jarell Quansah (Bayer Leverkusen), Djed Spence (Tottenham), John Stones (Manchester City);
- Centrocampisti: Elliot Anderson (Nottingham Forest), Jude Bellingham (Real Madrid), Jordan Henderson (Brentford), Declan Rice (Arsenal), Morgan Rogers (Aston Villa), Alex Scott(Bournemouth), Adam Wharton (Crystal Palace)
- Attaccanti: Jarrod Bowen (West Ham), Eberechi Eze (Arsenal), Phil Foden (Manchester City), Harry Kane(Bayern Monaco), Marcus Rashford (Barcellona, prestito dal Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal)
