Europa League, l’Aston Villa trionfa 2-1 contro lo Young Boys: doppietta di Malen

L'Aston Villa trionfa per 2-1 in Europa Leaugue contro lo Young Boys, grazie alla doppietta realizzata da Malen; tre punti che lo lanciano al primo posto

L’Aston Villa trionfa in Europa League per 2-1 contro lo Young Boys, grazie alla doppietta realizzata dall’olandese Malen, e si conferma al primo posto in classifica. Un vero e proprio monologo nel primo tempo da parte dei Villans, che hanno costretto lo Young Boys a snaturarsi senza mai ripartire. Malen in grande forma è stato la minaccia maggiore per gli ospiti, sia per la doppietta siglata ma anche per la prestazione sontuosa.

Nella ripresa un lieve calo dei Villans ha agevolato lo Young Boys che però non è stato spregiudicato con costanza, mancando in fase di costruzione, soltanto nel finale ha accorciato il risultato. Per l’Aston Villa spiccano anche le ottime prestazioni di Rogers e di Sancho, con dialoghi frequenti con giocate individuali importanti.

Europa League: Aston Villa-Young Boys, il primo tempo

L’Aston Villa scende subito in campo con un atteggiamento propositivo, posizionandosi con la difesa alta. Al 4o Malen si procura la prima occasione, scarica un destro potente, Keller con la mano destra manda fuori la sfera. Poco dopo Onana nell’area piccola in maniera accidentale colpisce la sfera mandandola sul fondo, facendosi trovare impreparato. Ancora una volta i Villans in attacco, Sancho in posizione defilata tenta il destro, Keller fa sua la sfera. Lo Young Boys costretti a chiudersi mancando di lucidità in fase di possesso. L’Aston Villa pur primeggiando in fase di possesso, non riesce ad affondare.

Al 24o Rogers si crea lo spazio salta un difensore poi crossa, pesca Onana ma di testa sbaglia la mira. Dopo circa tre minuti Malen sblocca la gara con un colpo di testa, su assist di Tielemans. ll centrocampista belga è stato bravo al limite dell’area ad effettuare un cross perfetto. Gli ospiti non sembrano in grado di contenere l’aggressività costante dei Villans.

Al 39o lo Young Boys per la prima volta si fa vedere in fase offensiva, con Males, ma nulla di fatto. Al 42o l’Aston Villa raddoppia ancora con Malen, in area di rigore impeccabile su un filtrante di Rogers, con il destro trova la rete. Il primo tempo chiude il sipario sul 2-0 con un Aston Villa dominante.

Europa League: Aston Villa-Young Boys, il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con lo stesso andamento della prima frazione di gioco, con l’Aston Villa che pressa lo Young Boys. Al 51o i Villans prontamente recuperano la sfera nell’area di rigore dello Young Boys, poi Sancho effettua un tiro forte ma Keller respinge. L’Asse SanchoRogers delizia il pubblico con grandi giocate e di conseguenza agevola anche le occasioni per Malen, costantemente il pericolo numero uno dello Young Boys.

Il doppio vantaggio trasmette sicurezza nei confronti dei Villans che gestiscono con personalità. ll tecnico Unai Emery ha effettuato qualche cambio per cercare di dare spazio ad altri profili. Maatsen tramite uno schema effettua un cross, la difesa dello Young Boys se la cava. Poi Barkley tenta il sinistro dal limite, ma il tiro si spegne sul fondo.

Al 71o la retroguardia dei Villans viene spiazzata, Bedia innescato da un cross dalla destra di Virginius, trova la rete ma il Var poi annulla la rete per fuorigioco. Al 80o Sancho sfiora il gol, in area di rigore calcia male però. Nelle battute finali accorcia Monteiro con un gran gol. La gara si conclude per 2-1.

Europa League: Aston Villa-Young Boys, il tabellino

Birmingham, 27/11/2025, Villa Park

Europa League: 5a Giornata

Aston Villa-Young Boys: 2-1

Marcatori: 27o Malen(A), 42o Malen(A), 92o Monteiro(Y)

Aston Villa: Martínez, Bogarde, Lindelöf, Torres( 60o Konsa), Maatsen, Onana( 79o Kamara), Tielemans( 60o Watkins), Guessand, Rogers( 60o Buendía), Sancho, Malen( 60o Barkley); All. Unai Emery

Young Boys: Keller, Zoukrou( 82o Wüthrich), Lauper, Benito, Janko, Raveloson ( 63o Sanches), Pech, Hadjam, Males( 62o Virginius), Fassnacht( 70o Monteiro), Córdova( 70o Bedia); All. Gerardo Seoane

Arbitro: Georgi Kabakov(BUL)
Ammoniti: Lauper(Y), Onana(A), Maatsen(A)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA