Championship: manita del Southampton ai danni del Charlton

Nathan Jones chiede al reparto difensivo maggiore attenzione, Tonda Eckert pensa già al prossimo impegno con il Leicester

Cinque reti tutte in una volta non le metteva a segno dal 10 febbraio 2024. Sempre in Championship, allora, il Southampton mandò di traverso la giornata dell’Huddersfield Town imponendosi con il punteggio di 5-3. A distanza di oltre un anno, i Santi ripetono l’impresa e questa volta rifilano una manita al malcapitato Charlton vincendo per 5-1. Per la squadra di Tonda Eckert si tratta della terza vittoria consecutiva che lo porta al quattordicesimo posto con 21 punti e conferma la bontà della nuova cura tecnica dopo l’esonero di Will Still. Il Charlton non riesce invece a rialzare la testa dopo lo stop patito dal Wrexham ed è undicesimo a quota 23.

Il Southampton comincia il festival della rete al minuto 14 andando a bersaglio con un’incornata di Manning al 14° su cross di Fellows. Due minuti dopo Armstrong finalizza nel modo migliore un’azione di contropiede raddoppiando. Al minuto 20 Jander allarga ulteriormente il fossato raccogliendo un filtrante di Armstrong. Al 22° sale in cattedra l’ex Middlesbrough Azaz, sempre su filtrante di Armstrong per il 4-. Sempre lui, al minuto 43, segna il pokerissimo da distanza ravvicinata. Al minuto 46 Jones accorcia le distanze di testa su corner di Carey.

Championship, Nathan Jones, tecnico del Charlton: “Southampton ottima squadra, noi non siamo stati abbastanza aggressivi”

Dsouthamptonelusione ne ha e tanta. Nathan Jones preferisce però sfruttarla allo scopo di individuare quali meccanismi il suo Charlton uscito pesantemente soccombente contro il Southampton abbia bisogno di oliare meglio. “Bisogna dare credito al Southampton – afferma al Daily Echoper venti minuti sono stati la squadra migliore che abbiamo visto a questo livello, avremmo potuto essere forse più aggressivi e non abbiamo fatto le cose che facciamo normalmente, questo ci è costato caro”.

Jones individua anche qualche crepa di troppo a livello di retroguardia: “Non difendiamo abbastanza bene l’area di rigore – spiega – ciò è accaduto soprattutto in occasione del primo gol, probabilmente permettiamo che accadano certe cose, per quanto riguarda il secondo, il che un certo senso rovina la partita. Abbiamo apportato delle modifiche in difesa, probabilmente siamo stati un po’ più passivi e riservati del solito, il merito va a loro ma per noi è un periodo di apprendimento”.

Championship, Tonda Ecker (Southampton): “Pensiamo al Leicester e a confermarci partita dopo partita”

Contento per il rotondo successo lo è di sicuro. Tonda Eckert, tecnico del Southampton , non è però tipo da grandi slanci e vuole continuare a strizzare l’occhio al pragmatismo. E quindi, il suo imperativo è prendere la vittoria e portarla a casa ma proiettare la testa al prossimo impegno e guardare comunque il discorso in prospettiva: “Vorrei preparare bene la squadra per la sfida di martedì sera – afferma a Sky Sports speriamo di mantenere questo slancio. Riguardo alla partita, sapevamo che il Charlton era una squadra forte e che sarebbe stato difficile venire qui, non ti lasciano molti spazi per giocare ma quelli che ci hanno dato oggi li abbiamo sfruttati abbastanza bene. Non so se fare grandi dichiarazioni ci porterà da qualche parte, dobbiamo confermare la nostra prestazione partita dopo partita”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA