Championship, l’Oxford United porta a casa tre punti preziosi: trionfa per 2-1 sull’Ipswich Town

Nella gara d'apertura della diciottesima giornata di Championship, l'Oxford United ha ottenuto tre punti preziosi sconfiggendo l'Ipswich Town per 2-1

La gara d’apertura della 18a giornata di Championship, ha visto l’Oxford United trionfare per 2-1 contro l’Ipswich Town. Gli Yellows hanno disputato una buonissima gara, soffrendo maggiormente nel primo tempo e sbloccando la gara nel momento più ostico. Nella ripresa l’Ipswich Town sembrava avere la gara in pugno dopo il pareggio ottenuto, ma dopo la prima ora di gioco i cambi dell’Oxford United hanno cambiato il volto della contesa.

In pochi minuti l’Ipswich Town ha subito una netta flessione mentale tanto da subire il raddoppio commettendo un errore difensivo lasciando troppi spazi. L’Oxford United porta a casa tre punti preziosi dando un forte segnale alle contendenti.

Championship: Oxford United-Ipswich Town, il primo tempo

Prime fasi di studio tra l’Oxford United e l’Ipswich Town, entrambe le squadre focalizzano il proprio stile di gioco sulle zone laterali. Primo spunto di Philogene dalla destra con un buon cross, respinto dalla retroguardia degli Yellows. Archiviati i primi minuti, l’Oxford United appare più propenso in fase offensiva, cimentandosi con un discreto possesso. Al 11o Hirst viene innescato da un lancio lungo, poi calcia ma il suo tentativo è respinto da Helik.

Poi successivamente Egeli nell’area piccola stoppa la sfera a scarica sfiorando il bersaglio. I primi segnali dei Tractor Boys hanno messo in difficoltà l’Oxford United che ha arretrato il proprio baricentro. Al 20o Egeli si crea lo spazio per calciare, poi cerca la porta ma Cumming blocca. Successivamente Philogene taglia per Davis, che effettua un cross di prima, Hirst impatta la sfera ma sbaglia la mira.

Al 24o l’Oxford United sblocca la gara con Mark Harris. Errore fatale di Matusiwa che consegna la sfera all’avversario, Mark Harris si fa respingere il primo tentativo da Walton, sulla respinta insacca in rete. Al 31o Davies suggerisce per Hirst, con un tocco di destro al volo sfiora la rete ancora una volta. Ci prova con il sinistro in risposta De Keersmaecker dalla distanza, però senza mordente. Nelle battute finali del primo tempo non accade nulla di eclatante e le due squadre si dirigono negli spogliatoi sull’1-0.

Championship: Oxford United-Ipswich Town, il secondo tempo

L’Ipswich Town parte subito aggressivo alla ricerca del pareggio, cercando di mettere in difficoltà l’Oxford United. L’asse DaviesPhilogene è una costante per l’Ipswich Town che sfrutta al meglio, l’Oxford United soffre in quella zona di campo. Al 53o Davies trova la rete del pareggio, con un sinistro chirurgico sfrutta il calcio d’angolo eseguito da Marcelino Núñez.

L’andamento della gara pende a favore dei Tractor Boys che mettono alle strette gli Yellows. Philogene tenta un tiro a giro, Cumming reattivo para. Ancora una volta Cumming chiamato in causa da un potente destro dalla distanza di Marcelino Núñez. L’Oxford United non sembra più in grado di ripartire, la rete del pareggio lo ha reso ancor più involuto.

Al 59o Hirst perde ancora il duello con Cumming, aggancia la sfera si avventa per calciare ma ancora una volta non trova lo specchio. Il tecnico Gary Rowett corre ai ripari con qualche cambio. L’Ipswich Town aggressivo mantiene il pallino del gioco. Al 75o Long esegue una sponda per Lankshear, con una girata calcia ma Walton fa muro. Goodrham appena subentrato tenta dalla lunga distanza, ma la sfera s’indirizza sul fondo.

L’Oxford United approfitta poi di un errore di posizionamente della difesa dei Tractor Boys per raddoppiare. Płacheta, lanciato da De Keersmaecker, taglia in area di rigore poi scarica in rete. Romenij, in seguito sfiora la rete con un sinistro a giro insidioso. Ancora una volta pericoloso Goodrham sulla sinistra, con la punta cerca la rete ma Walton gli chiude la porta. La gara si conclude per 2-1.

Championship: Oxford United-Ipswich Town, il tabellino

Oxford, 28/11/2025, Kassam Stadium

Championship: 18a Giornata

Oxford United-Ipswich Town: 2-1

Marcatori: 24o Mark Harris(O), 53o Davies(I), 77o Płacheta(O)

Oxford United: Cumming, Long, Helik, Brown, Currie, De Keersmaecker, Vaulks, Mills( 62o Płacheta), Luke Harris( 76o Romenij), Krastev( 76o Goodrham), Mark Harris( 62o Lankshear); All. Gary Rowett

Ipswich Town: Walton, Furlong( 71o Young), O’Shea, Kipré, Davis, Matusiwa( 84o Iván Azón), Taylor, Egeli( 84o McAteer), Marcelino Núñez, Philogene( 70o Clarke), Hirst( 71o Akpom); All. Kieran McKenna

Arbitro: Matthew Donohue
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA