Championship, il Wrexham vince di misura contro il Charlton: decide Windass su rigore

Il Wrexham ottiene il quinto risultato utile consecutivo in Championship, ottiene i tre punti contro il Charlton grazie al calcio di rigore di Windass

Il Wrexham prima della sosta ottiene una vittoria di misura nella 15a giornata di Championship, superando il Charlton grazie al calcio di rigore di Windass nella ripresa. Una gara che ha rispettato le attese tra due squadre che stanno disputando complessivamente un stagione da protagoniste. Le occasione non sonon mancate da ambo le parti.

Il Charlton ha avuto la meglio nel primo tempo giocando con più lucidità pur concedendo spazi ai Red Dragons. Gli Addicks hanno trovato però un portiere di grande personalità, uno Okonkwo reattivo puntuale negli interventi e ma soprattutto a trasmesso sicurezza al Wrexham. La prestazione del Wrexham è stata molto buona, in trasizione è stato pericoloso anche nelle palle inattive, l’atteggiamento coeso è il fattore principale che ha portato a casa la vittoria.

Championship: Wrexham-Charlton, la cronaca

La gara si accende subito con il primo squillo di Carey, dalla sinistra si allarga bene poi si accentra e calcia di destro, Okonkwo si stende e respinge. Il Wrexham alza il ritmo, pressa alto, Moore in area di rigore protegge la sfera poi serve Cleworth che tutto solo sbaglia Kaminski para. Successivamente Bree si concede un potente destro, ma Okonkwo reattivo salva i suoi.

Olaofe poco dopo si crea lo spazio, poi calcia ma il pallone lo riceve involotariamente Knibbs, di sinistro ci prova ma il pallone impatta la traversa. I Red Dragons reagiscono poi con l’opportunità di Longman, ma il suo tiro è da dimenticare. La ripresa si apre con un Wrexham ben più aggressivo, Moore con un colpo di testa indirizza il pallone verso la porta e sfiora il palo.

Ad un quarto d’ora dalla fine della gara, il Wrexham riceve un calcio di rigore, su un fallo di mano Hernández. Windass dagli undici metri trova la via del gol. In pieno recupero Okonkwo compie una parata magistrale su un colpo di testa di Barry. Il Wrexham vince di misura e si porta a casa i tre punti.

Championship: Wrexham-Charlton, le dichiarazioni di Phil Parkinson

Il tecnico del Wrexham, Phil Parkinson ha ammesso: “Abbiamo ottenuto tre punti pesanti. L’atmosfera e le sensazioni che si respirano allo stadio sono quelle a cui siamo abituati.Nelle prime sfide della stagione abbiamo avuto buoni momenti nelle gare a nostro favore, ma siamo stati puniti nelle circostazione chiave. Contro il Coventry abbiamo vissuto una serata unica, grazie e soprattutto alla nostra tifoseria.”

“Abbiamo sempre parlato di rendere il nostro stadio un fattore determinante per gli avversari e penso che siamo arrivati ​​dove meritiamo. Dobbiamo mantenerlo nel corso della stagione. Questo è dovuto al fatto che i tifosi hanno fatto la loro parte come hanno dimostrato contro il Charlton, ma anche al modo in cui hanno giocato i miei ragazzi, alla fisicità, alcuni giocatori hanno dimostrato non solo di essere bravi tecnicamente ma anche con una forte personalità.”

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA