Championship, il Southampton stappa lo spumante travolgendo lo Sheffield Wednesday

Tonda Eckert elogia la squadra ma invita a curare di più alcuni aspetti di gioco, Henrik Pedersen vede segnali di positività per il futuro nonostante il difficile momento

Prima i Queen’s Park Rangers, ora lo Sheffield Wednesday. Il Southampton ha decisamente riscoperto quanto sia piacevole regalare lacrime alle avversarie superando per 3-1 al St Mary’s Stadium la compagine di Henrik Pedersen e regalandosi la seconda posta piena consecutiva. La classifica dice ora diciotto punti che valgono la diciassettesima piazza e una posizione di relativa tranquillità. Lo Sheffield Wednesday continua invece a chiudere la porta della classifica con una sola vittoria in quindici turni. Un po’ poco davvero per cercare di scattare un’istantanea su un campionato a tutta sicurezza.

Al 9°i Santi vanno in vantaggio con Jander, bravo a finalizzare nel modo migliore un assist dalla destra, Horvath cerca di bloccare la sfera prima che varchi la linea bianca ma senza riuscirci. Al 17° l’ex Middlesbrough Azaz, su passaggio in profondità, raddoppia con un diagonale. Al 25° Amass rimette in corsa gli ospiti con un tiro dal limite ma Armstrong spegne loro la luce definitivamente al minuto 47 con un diagonale susseguente a un’azione di contropiede partita dall’area dei padroni di casa. Per lui si tratta della quinta rete stagionale.

Championship, Tonda Eckert, tecnico del Southampton: “Vittoria meritata, ma su alcuni aspetti dobbiamo ancora migliorare”

Dopo l’esonero di Will Still, si è presentato al Southampton sfornando due biglietti da visita equivalenti ad altrettante vittorie. Tonda Eckert si sta rivelando la cura rivitalizzante della squadra biancorossa e, a Sky Sports, intona il suo gaudemus per questo buon momento della sua squadra: “Penso – afferma- che la vittoria sia meritata ma ci sono ancora momenti della partita in cui possiamo fare meglio. Ai ragazzi, nello spogliatoio, ho solo detto di non sottovalutare quanto fatto questa settimana, non si tratta solo di due vittorie ma di più”.

Championship, Henrik Pedersen, tecnico dello Sheffield Wednesday: “Abbiamo perso contro una squadra più forte ma dobbiamo essere orgogliosi dello sforzo”

L’ultimo posto rimane, la situazione critica pure. Henrik Pedersen, però, proprio non riesce a vedere tutto nero e cerca di trarre anche dalla sconfitta qualche elemento di positività. “Ho il massimo rispetto per il modo in cui i giocatori stanno lavorando- sentenzia a Sky Sportse penso che stiamo andando nella direzione giusta, nella squadra c’è uno spirito fantastico, abbiamo avuto un inizio difficile ma siamo tornati in partita bene. C’è comunque energia e fiducia per il futuro”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA