Dopo quattro vittorie di fila, è incappato in un turno a vuoto. Il Southampton capitola per 2-3 al The Den contro il Millwall e resta quattordicesimo a quota 24 punti. I padroni di casa, invece, procedono nel loro campionato ad alta voce con la seconda vittoria casalinga di fila dopo quella contro lo Sheffield Wednesday e il terzo posto con 31 punti che vale la stabilità in zona playoff. Al 55° i Santi si portano in vantaggio con un penalty trasformato da Armstrong e concesso per un fallo di Cooper su Harwood- Bellis. Al 72° Azeez pareggia con un tiro dal limite su punizione di Crama. Al minuto 81 Taylor, dal limite e su assist di De Norre, capovolge l’esito della contesa. All’87° l’ex Middlesbrough Azaz riporta gli ospiti in parità con un destro sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 97°, quando il pareggio semra già scritto, Crama regala la vittoria al Millwall con un destro su traversone di Ballo.
Championship, Alex Neil (Millwall): “Partita fantastica, il nostro successo è meritato”
A gonfie vele andava e a gonfie vele continua a procedere. Il Millwall si assicura la vittoria contro il Southampton e continua a frequentare la classifica che conta. E il suo allenatore Alex Neil è il ritratto della felicità: “Penso che siamo stati bravi – dichiara a Sky Sports – abbiamo segnato due gol fantastici, sono molto orgoglioso dei giocatori e molto felice per tutti coloro che sono legati al club, abbiamo fornito una prestazione molto brillante come gruppo”.
Championship, Tonda Eckert (Southampton): “Nel primo tempo non siamo usciti bene, nel secondo sì”
Ha visto dai suoi una partita a due velocità. Tonda Eckert non è naturalmente al settimo cielo per la sconfitta del suo Southampton ma vuole cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di salire ma non ci siamo riusciti – afferma a Sky Sports – nel secondo tempo, invece, ci siamo riusciti. Dopo che abbiamo subito il secondo gol, i ragazzi sono riusciti a ritornare in partita e devo quindi fare loro i complimenti, congratulazioni comunque al Millwall per avere vinto”.