Championship, il Derby County sorprende lo Swansea al Liberty Stadium

Il Derby County si riscatta dopo la sconfitta di sabato, 2-1 in trasferta contro lo Swansea che si trova ora in seria difficoltà

Successo importante del Derby County contro lo Swansea in trasferta nella 17ª giornata di Championship per 2-1. Vittoria maturata nei primi 50 minuti, gestendo il doppio vantaggio nella fase finale. Riscatto per la squadra di Eustace dopo la sconfitta di qualche giorno fa contro il Watford, sesto successo negli ultimi 7 incontri per loro. In grossa difficoltà invece lo Swansea che si trova sempre più nei bassifondi della classifica e a rischio zona retrocessione, l’ultima vittoria risale addirittura al 25 ottobre contro il Norwich. Queste due squadre si sono sfidate diverse volte nella loro storia e il Derby County non vinceva dal 2020.

Championship, Swansea-Derby County: la cronaca della partita

Al Liberty Stadium o meglio noto per motivi di sponsor Swansea.com Stadium, lo Swansea ha ospitato il Derby County per un attesissimo match di Championship. La squadra di casa ha impostato il gioco fin dall’inizio, gestendo con il 73% di possesso palla. Le occasioni create sono state 9 tiri di cui 4 in porta contro i 13 di cui 5 nello specchio per il Derby County. Dopo la prima mezz’ora che le acque non si sono mosse, al 34′ Joe Ward porta il Derby County in vantaggio con un gol fortuito su assist di Elder che ha crossato molto bene dalla linea laterale al centro dell’area.

Nei restanti minuti del primo tempo la partita è rimasta in fase di equilibrio. Alla ripresa, nei secondi 45 minuti, non appena usciti dagli spogliatoi, gli ospiti raddoppiano con Lars-Jorgen Salvesen. Al 53′ l’attaccante norvegese da poco dentro l’area di rigore ha tirato all’angolino alto del portiere che non ha potuto far nulla per impedire la rete. Lo Swansea ci ha provato fino alla fine, i cambi sono stati azzeccati ma ormai era troppo tardi. Al 90′, Ethan Galbraith, accorcia le distanze con un bel tiro al limite dell’area , indirizzato all’incrocio dei pali. Il suo gol non è servito per ricucire lo svantaggio maturato nei minuti iniziali.

Championship, Derby County, Eustace: “É stata una serata fantastica”

L’allenatore del Derby County, John Eustace ha parlato ai microfoni dopo la vittoria della sua squadra contro lo Swansea: “È stata una serata fantastica, credo che ci sia voluto un po’ per abituarci alla partita. Abbiamo apportato alcune modifiche con l’arrivo di nuovi giocatori, chiedendo loro di ricoprire ruoli a cui non erano abituati. Credo che nel primo tempo la loro costruzione di gioco ci abbiano un po’ penalizzato. Hanno avuto molti palloni in entrata nel nostro terzo di campo, ma abbiamo difeso l’area in modo fantastico. Siamo sempre stati pericolosi in transizione. Abbiamo segnato un gran gol con Joe Ward per portarci in vantaggio.”

“Nel secondo tempo abbiamo aggiustato le cose e ho pensato che avessimo davvero il controllo. Siamo apparsi molto pericolosi in attacco. Avremmo potuto segnare quattro o cinque gol. È un aspetto su cui dobbiamo continuare a lavorare e acquisire maggiore fiducia nell’ultimo terzo di campo. Nel complesso, è un ottimo risultato, soprattutto dopo la delusione di sabato. Abbiamo una squadra fantastica, determinata a lottare e a lottare per tutto. Stasera ha semplicemente simboleggiato l’essenza del Derby County.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA