In Premier League attualmente la situazione in zona retrocessione è molto avvincente considerando la minima distanza di punti che divide le squadre coinvolte. Nella prossima giornata di Premier League sono in programma alcuni scontri diretti, tra cui West Ham–Burnley. I Clarets attualmente sono a quattro punti di distacco dagli Hammers.
Hanno ottenuto ben sei punti nelle ultime cinque gare. Il tecnico Scott Parker nella conferenza stampa pre-gara ha ribadito tra gli argomenti trattati, la sua soddisfazione in particolar modo per i miglioramenti delle sua squadra. Tra gli undici che scenderanno in campo rispetto alla gara scorsa con l’Arsenal, ci sarà probabilmente un cambio in attacco, con Bruun Larsen al posto di Laurent.
Burnley, le parole di Scott Parker
Il tecnico Scott Parker ai microfoni ha ammesso: “Stiamo crescendo gara dopo gara con buone prestazioni. La mia squadra continua a crescere in fiducia, prestazione dopo prestazione, settimana dopo settimana. Ci sono degli aspetti positivi da considerare in ogni gara che abbiamo dimostrato sinora in questa stagione. Alcuni giocatori stanno raggiungendo una certa maturità e come squadra: si percepisce una crescita collettiva, dentro e fuori dal campo. Tale crescita è stata riconosciuta dai nostri tifosi, che ci hanno sostenuto in ogni fase del nostro percorso.”
“Contro il West Ham sarà un’altra partita importante. Certo, c’è una certa importanza se guardiamo la classifica, dato che c’è un piccolo divario tra le due squadre, ma non è qualcosa su cui ci siamo concentrati questa settimana. Il nostro unico obiettivo è quello di vincere la partita, come ogni settimana. Andremo lì con molta fiducia dopo l’inizio della stagione e dopo come ci siamo comportati finora in questo tipo di partite. Venderemo cara la pelle”