
Torna protagonista la Youth League, la vetrina più importante a livello giovanile con la 2a giornata stagionale. Tra le squadre d’oltremanica spicca la grande vittoria del Chelsea che sconfigge il Benfica per 5-2. Protagonista assoluto l’attaccante inglese Mheuka autore di una tripletta.
I Blues ottengono tre punti importanti, dopo una prestazione ottima nonostante abbia concesso qualche occasione di troppo al Benfica. Il Chelsea ha un reparto offenso brillante coeso e di qualità che ha messo in ginocchio la difesa dei portoghesi. L’unico neo della gara è aver lasciato troppi spazi pur gestendo bene la gara che si è messa in discesa grazie e soprattutto ad un gruppo compatto.
Youth League: Chelsea-Benfica, la cronaca
Le due squadre si studiano nei primi dieci minuti di gara. Dopo appena venti minuti il Chelsea sblocca la gara su un calcio di rigore, otttenuto da Derry su fallo di Freitas. Alla battuta Mheuka batte Ferreira. Rispota immediata del Benfica, Bernal respinge un tiro ma prontamente arriva tutto solo Umeh che trova la via del gol. Più tardi ci prova dalla distanza Moreira con un destro potente, nulla di fatto. Il primo tempo si conclude sull’1-1.
Primo squillo nella ripresa per il Benfica, Fernandes pescato in area di rigore, scarica con il sinistro ma trova la risposta di Bernal. Il Chelsea ottiene poi un altro calcio di rigore, Ferreira da Silva commette un fallo di mano. Mheuka realizza la doppietta spiazzando Jesus Ferreira. Mheuka protagonista assoluto, con un colpo di testa trova la gioia del gol su assist di Nicoll-Jazuli. Il Benfica non si arrende e accorcia il risultato con la rete di Fonseca, una bolide imparabile per Bernal. I Blues però aumentano ancor di più i giri del motore, Kavuma-McQueen elude gli avversari e con un sinistro da fermo insacca in rete. Chiude la contesa Barbour con un gol da attaccante puro, nell’area piccola sfrutta un cross dalla sinistra.
Youth League: gli altri risultati della 2a giornata
A Londra non festeggia soltanto il Chelsea ma anche il Tottenham dopo la netta vittoria roboante per 0-6 nei confronti del Bodø/Glimt. Tre punti anche per il Liverpool che ottiene la prima vittoria in Youth League per 0-2 contro il Galatasaray.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Arsenal che cade contro l’Olympiacos per 1-2, i Gunners disputano un’altra gara in colore in Europa. Il Newcastle anche non sorride perchè cade sotto i colpi dell’Union Saint-Gilloise per 2-0. Invece trionfa il Manchester City per 3-5 piegando il Monaco.
