Welsh Premier, The New Saints in testa con un punto sul Penybont, tonfo Caernarfon Town

I The New Saints comandano la classifica con un punto sul Penybont, brutto scivolone del Caernarfon Town, continua la riscossa del Llanelli Town

Chi pensava che i The New Saints rifiatassero dopo il pieno fatto lo scorso anno con il triplete campionato, Welsh Cup, Welsh League Cup ha fatto male i suoi calcoli. La squadra di Craig Harrison è tornata più che mai e, con il 2-0 ottenuto in casa del Bala Town, è in testa alla classifica della Welsh Premier con 23 punti. Alle sue spalle ruggisce il Penybont in una riedizione del duello dello scorso campionato grazie all’1-0 casalingo contro il Colywn Bay. Il Cardiff MU strapazza il Caernarfon Town con un netto 3-0, prosegue l’operazione rinascita del Llanelli Town per cui l’avvio critico di campionato sembra alle spalle. Pareggi tra Barry Town e Connah’s Quay e tra Flint Town e Briton Ferry.

Welsh Premier, i The New Saints colgono la posta piena sul terreno del Bala Town

I The New Saints ottengono la posta piena al Maes Tegid superando per 2-0 il Bala Town. Per la pattuglia di Craig Harrison si tratta del quinto successo di fila che la colloca in vetta con ventitrè punti. I padroni di casa, invece, restano quarti a quota 15 e subiscono la terza sconfitta stagionale. Al 2°Brobbel apre le marcature con un colpo di testa su cross dalla destra che rimbalza sul palo e si infila poi in rete. Al minuto 48 Bodenham raddoppia con una conclusione da distanza ravvicinata approfittando di un pasticcio della difesa locale. “Questi tre punti – afferma Jack Bodenham, autore della rete del raddoppio – mi rendono davvero molto felice”. Steve Fisher, tecnico del Bala Town, mastica invece amaro: “abbiamo ancora parecchia strada da fare- dichiara ai microfoni di Sgorio e dobbiamo essere coerenti con le nostre performance”.

Welsh Premier, il Penybont piega di misura il Colwyn Bay e resta secondo

Se i TNS non mollano la presa, il Penybont non è da meno con la vittoria per 1-0 sul campo amico ai danni della matricola Colwyn Bay che lo pongono al secondo posto con ventidue punti. Quarta vittoria di fila per la pattuglia di Rhys Griffiths e seconda partita consecutiva senza subire gol. Gli ospiti restano invece sesti a quota undici punti dopo il secondo passo falso in serie. La rete che decide l’incontro porta la firma di Clay che al 44° colpisce da distanza ravvicinata al termine di un’azione convulsa in area del Colwyn Bay,Conservare l’imbattibilità della nostra porta per la seconda giornata di fila– commenta a Sgorio Griffiths è per noi una grande soddisfazione”. Michael Wilde, su opposto fronte, esprime tutta la sua delusione: “pensavo fossimo riusciri a imbrigliarli, peccato”.

Welsh Premier, disfatta del Caernarfon Town in casa contro il Cardiff MU

La vittoria contro il Connah’s Quay sembrava averlo fatto rinascere. Il Caernarfon Town si ritrova invece a ingoiare il secondo passo falso nelle ultime tre partite capitolando pesantemente in casa per 0-3 contro il Cardiff MU ed è terzo a quota venti a tre lunghezze dai Santi e due dal Penybont. Gli ospiti fanno invece rifiatare la classifica dopo due sconfitte e si portano al terzultimo posto con otto punti. Al 4° Roscrow riceve la palla dalla sinistra e segna con un tiro da distanza ravvicinata. Al 50° un clamoroso errore di disimpegno di Roberts favorisce Mwandwe che infila la rete del 2-0 a porta vuota. Al minuto 78 un diagonale di Payne sancisce il definitivo 3-0 degli universitari. Soddisfazione tra gli ospiti: “è proprio il tipo di performance che stavamo cercando”. Ryan Jenkins, tecnico del Caernarfon Town, osserva invece mestamente a Sgorio: stiamo concedendo troppi spazi”.

Welsh Premier, divisione della posta tra Barry Town e Connah’s Quay

Nè vinti nè vincitori tra Barry Town e Connah’s Quay che si dividono la posta pareggiando per 0-0. I padroni di casa allungano a tre turni la loro serie utile e sono quinti con 14 punti. Gli ospiti sono sesti a quota dodici e tornano a muovere la classifica dopo lo stop interno contro il Caernarfon Town. Peccato davvero– afferma a Sgorio George Ratcliffe sulla sponda dei padroni di casa – desideravo segnare“. John Disney, tecnico ospite, elogia invece i suoi: “abbiamo dimostrato una buona resilienza, necessaria per ottenere un punto”.

Welsh Premier, il Flint Town supera il Briton Ferry

Doppio Owen e il Flint Town manda a vuoto il Briton Ferry imponendosi per 2-1 sul campo amico e assaporando la vittoria che gli mancava da tre turni. I padroni di casa si portano così a quota undici all’ottavo posto facendo respirare la loro graduatoria. Terzo passo falso in quattro turni, invece, per gli ospiti inchiodati a quota otto al nono posto. Al 6° Davies porta in vantaggio il Briton Ferry da distanza ravvicinata dopo un batti e ribatti in area locale. Al 16° Owen riporta il Flint Town in parità di testa sugli sviluppi di un corner. Sempre lui, al minuto 72, capovolge l’esito della contesa siglando il definitivo 2-1 di testa su cross dalla destra. “Era importante- spiega il tecnico del Flint Town Lee Fowler a Sgorioavere un ritorno di prestazioni in termini di punti”.

Welsh Premier, ancora una giornata di buona vendemmia per il Llanelli Town che supera l’Haverfordwest

Il suo periodo buio sembra alle spalle. Il Llanelli Town supera per 1-0 davanti al pubblico amico l’Haverfordwest e ottiene la seconda vittoria e il terzo risultato utile di fila portandosi a sette punti e dando ulteriore, prezioso ossigeno alla sua classifica. Gli ospiti, dopo il quinto passo falso di fila, si ritrovano a chiudere la porta della classifica con cinque punti scavalcati proprio dalla compagine di Lee John. Il gol partita è stato segnato da Williams al minuto 16 con un tiro dal limite. “La classifica non mente– commenta il tenico ospite Tony Pennocksta a noi reagire”. Sull’onda dell’entusiasmo, invece, il tecnico dei padroni di casa: “sono davvero molto felice – afferma a Sgorio abbiamo ottenuto un ottimo risultato anche se, in altre partite, avevamo giocato meglio ma non abbiamo ottenuto nulla. Merito dei giocatori per essersi scossi”.

Bala Town- The New Saints 0-2

Penybont- Colwyn Bay 1-0

Llanelli Town- Haverfordwest 1-0

Caernarfon Town- Cardiff MU 0-3

Flint Town- Briton Ferry 2-1

Barry Town – Connah’s Quay 0-0

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA