Premier League, Postecoglou “dobbiamo essere più spietati”

Angelos Postecoglou vuole maggiore spietatezza dalla squadra, Regis Le Bris esulta per una vittoria che ritiene preziosa e non semplice

Uno sempre più agli inferi, l’altro sempre più in quota. Nottingham Forest da una parte, Sunderland dall’altra. La squadra di Regis Le Bris si impone per 1-0 al City Ground contro i padroni di casa e si conferma sempre più la rivelazione del campionato a cui è arrivata da matricola dopo avere vinto i playoff di Championship. A portarla a quota undici punti al quinto posto in compagnia di Tottenham e Bournemouth è stata una rete messa a segno di testa da Alderete al minuto 38 di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Nottingham Forest, dal canto suo, resta al quartultimo posto con cinque punti e non sembra, almeno per il momento, beneficiare della cura rivitalizzante che si auspicava con l’avvento sulla panchina dell’ex Tottenham Angelos Postecoglou.

Premier League, Angelos Postecoglou, tecnico del Nottingham Forest. “non riusciamo a essere abbastanza spietati”

E’ stato chiamato per rilevare la panchina dall’esonerato Nuno Espirito Santo. Al momento, però, Angelos Postecoglou non sta conferendo al Nottingham Forest un passo diverso rispetto a quello deficitario che lo ha caratterizzato sinora. Lui, dal canto suo, la diagnosi che lo ha condotto a capire il perché l’ha già fatta e lo dice apertis verbis ai microfoni della BBC: non riusciamo a essere abbastanza spietati quando dominiamo le partite- afferma – spetta a me risolvere la situazione, i giocatori hanno la mente lucida e la giusta determinazione ma sta a me trasformare il dominio in vittorie”. Postecoglou conta di realizzare l’obiettivo che si è prefissato sin dalla sfida di Europa League in programma giovedì 2 ottobre alle 21 contro il Midtjylland in cui conta di inanellare il primo acuto dopo il pareggio per 2-2 sul terreno degli iberici del Betis Siviglia.

Premier League, Regis Le Bris, tecnico del Sunderland: “vittoria bellissima, non era una sfida facile”

Motivi per sorridere ne ha a profusione: la prima vittoria dei suoi in trasferta, l’ottima situazione di classifica, il sostegno dei tifosi. Regis Le Bris, tecnico del Sunderland, mette in ordine tutto il materiale e se lo coccola per bene. “E’ bello vincere- dichiara alla BBC non era una sfida facile in trasferta ed è la nostra prima vittoria lontano dal campo amico in campionato, quindi sono davvero orgoglioso per i nostri tifosi, il gruppo e la squadra perchè abbiamo lavorato duramente. Abbiamo difeso bene perché loro sono un’ottima squadra. Elogio a parte per capitan Granit Xhaka: “abbiamo bisogno di un capitano così – conclude – ci dà tanta fiducia e sa gestire il ritmo, è davvero bravo con la palla e capisce il gioco come un futuro allenatore”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA