Dopo il passagio del turno in Carabao Cup contro l’Aston Villa, arriva un’altra soddisfazione. Il Brentford torna alla vittoria dopo due turni d’assenza superando per 3-1 il Manchester United e portandosi così al tredicesimo posto in classifica con sette punti. La squadra allenata da Keith Andrews raggiunge proprio i Red Devils che non bissano così la vittoria con il Chelsea e subiscono la seconda sconfitta nelle ultime tre gare e seconda esterna dopo quella nel derby con il Manchester City all’Etihad Stadium. All’8° Thiago porta avanti i padroni di casa segnando su lancio dalle retrovie. Al minuto 20 è ancora lui a raddoppiare sfruttando una corta ribattuta di Bayindir su tiro precedente. I Red Devils provano a riportarsi in partita con Sesko, bravo al minuto 26 a infilare Kelleher dopo essersi visto ribattere da lui i primi due tentativi. Jensen, in pieno recupero, ovvero al minuto 95, spegne però i sogni di pareggio della squadra di Ruben Amorim segnando il 3-1 con un tiro dal limite su azione di contropiede. Thiago porta con la sua doppietta il proprio bottino a quattro reti stagionali.
Premier League, Keith Andrews, tecnico del Brentford: “abbiamo meritato il successo, siamo stati molto bravi”
Della vittoria che mancava da due turni è naturalmente soddisfatto. Keith Andrews, allenatore del Brentford, esprime verso i suoi un elogio collettivo e si coccola in modo particolare un Thiago che sembra averci davvero preso gusto nel restare in catena di produzione a sfornare gol a raffica. “Direi che abbiamo meritato questa vittoria- spiega alla BBC – siamo stati bravi, anche i sostituti hanno espresso una prestazione brillante”. Poi arriva l’attestato di stima monografico: “Thiago è un essere umano di alto livello – prosegue Andrews- ha sofferto molto l’anno scorso per un infortunio per un certo periodo di tempo, so che tipo di persona è così come conosco le sue qualità di calciatore”. Andrews getta poi lo sguardo sul prosieguo della stagione vedendo un cielo splendente: “ vogliamo costruire una nuova squadra- conclude – siamo a buon punto”.
Premier League, Ruben Amorim, tecnico del Manchester United: “è stato difficile perdere di nuovo, dobbiamo fare assolutamente di meglio”
Sentirsi dire dai tifosi della squadra che si allena “ti licenzieranno domani” non è esattamente ciò che allenatore auspica di far arrivare alle sue orecchie. Al di là della difficile situazione che si trova ad affrontare a livello psicologico dopo il non esaltante avvio di campionato del suo Manchester United, Ruben Amorim è una maschera di delusione: in cuor suo sa che i Red Devils potrebbero dare di più ma non riesce proprio a vedere un loro cambio di passo. “La sensazione -dice a NBC Sports- è sempre la stessa, certo che vogliamo vincere, ma non abbiamo controllato la partita, siamo stati confusionari su seconde palle, prime palle, calci piazzati e tutti i momenti cruciali sono stati contro di noi, adesso dobbiamo pensare alla prossima, in alcuni momenti ho visto la squadra lottare come contro il Chelsea ma dobbiamo assolutamente fare meglio”.