
Nifl Premiership, decimo atto. La squadra da battere resta il Glentoran, capolista con venti punti e in cerca di conferma nel match in casa del Cliftonville. Le due inseguitrici Larne e Coleraine che si trovano a un solo punto saranno impegnate anch’esse lontano dal campo amico, rispettivamente con Dungannon Swifts e Bangor. Il Linfield ospita i Crusaders, i Carrick Rangers il Ballymena. Completa il quadro la sfida tra Portadown e Glenavon.
Nifl Premiership, il Glentoran al Solitude contro il Cliftonville
In vetta con venti punti e senza avere mai subito ancora neppure un graffio sottoforma di sconfitta. Il Glentoran di Declan Divine conta di proseguire sulla strada maestra nella sfida che, venerdì 3 ottobre alle 20.45 al Solitude, lo vede impegnato con il Cliftonville. I padroni di casa si trovano al sesto posto con undici punti e cercano riscatto dopo i passi falsi con Dungannon Swifts e Portadown. “Quest’estate- spiega il tecnico dei Glens a Belfast Newsletter – abbiamo preso decisioni importanti per la composizione della squadra e credo che i benefici siano già visibili, l’arrivo di alcuni giocatori come Hoban, Burt, Larmour, Cooney, Kamson-Kamara e Urminsky ci ha rafforzato in aree chiave”.
Nifl Premiership, il Larne fa visita ai Dungannon Swifts
Secondo con diciannove punti a una sola lunghezza dalla vetta, il Larne vuole fare il botto e proverà a uscire con la posta piena dalla sfida che, sabato 4 ottobre alle 16. affronterà allo Stangmore Park nella tana dei Dungannon Swifts. La squadra di Gary Haveron è reduce non soltanto da ben sei poste piene di fila, ma anche da altrettante partite senza subire reti. In buon momento di forma è anche però la pattuglia di Rodney Mc Aree che viene da due vittorie con Cliftonville e Ballymena e si trova al penultimo posto con nove punti. “Adoro lavorare per questa squadra– afferma Haveron a Belfast Newsletter – e voglio fare tutto il possibile per portarla il più in alto possibile, il mio è un lavoro che mi soddisfa molto”.
Nifl Premiership, il Coleraine nella tana del Bangor
In coabitazione con il Larne sul secondo gradino della classifica si trova il Coleraine che vuole continuare a fare faville recandosi al Clandeboye Park dove , sabato 4 ottobre alle 16, lo attende la matricola Bangor, accreditata di nove punti e del penultimo posto. I gialloblù si vogliono lasciare alle spalle l’ecatombe casalinga patita contro il Linfield. La squadra di Ruaidhri Higgins, invece, si propone di bissare il successo casalingo ottenuto contro i Carrick Rangers.
Nifl Premiership, il Linfield ospita i Crusaders
Terzo con sedici punti e l’intenzione di non mollare il campo visivo dalla vetta, il Linfield campione in carica ospita venerdì 3 ottobre alle 20.45 al Windsor Park i Crusaders terzultimi con dieci punti con i Carrick Rangers. Reduci da due vittorie consecutive, i Blues hanno gioito anche in Irish Cup con la vittoria per 2-0 contro la Queen’s University nel primo turno della competizione. I Crues, invece, vogliono bissare la vittoria sul campo del Glenavon fanalino di coda.
Nifl Premiership, i Carrick Rangers ospitano il Ballymena
Dieci punti una, tredici l’altra. Distanti di sole tre lunghezze, Carrick Rangers e Ballymena proveranno a farsi lo sgambetto reciprocamente nella sfida di sabato 4 ottobre alle 16. L’undici di Stephen Baxter vuole tornare a muovere la classifica dopo tre passi falsi di fila, gli Sky Blue hanno bisogno di rialzare la testa dopo la sconfitta casalinga contro i Dungannon Swifts.
Nifl Premiership, il Portadown accoglie il Glenavon
Nove punti una, zero l’altra. Portadown e Glenavon si affrontano sabato 4 ottobre alle 18.30. L’undici di Niall Currie è reduce da una vittoria con il Cliftonville con cui ha riscattato l’umiliante 1-4 patito in casa dal Bangor due turni fa. Per i Lurgan Blues continua invece a essere notte fonda con una classifica ferma a zero punti dopo nove turni. Un bilancio deficitario che ha indotto il Consiglio di Amministrazione della società a correre ai ripari. “La stagione è iniziata con grandi promesse- scrive la società in una nota – purtroppo, a causa delle scarse prestazioni, il Consiglio di Amministrazione ha deciso che era giunto il momento di cambiare il team dirigenziale, ringraziamo Paddy (Mc Laughlin, il tecnico esonerato, ndr) e il suo staff per l’impegno e auguriamo loro il meglio per il futuro”. La squadra è stata affidata ad interim a Niall Quinn e David Mc Daid che, da giocatori allenatori, la gestiranno insieme con Tim Lennon e Ryan Prentice.
Cliftonville- Glentoran
Linfield- Crusaders
Carrick Rangers- Ballymena
Dungannon Swifts- Larne
Bangor- Coleraine
Portadown- Glenavon
