
La National League torna con il turno infrasettimanale, una giornata che ha dato risposte importanti per quanto riguarda le zone alte della classifica. Il Forest Green viene fermato dal Boston United, con il risultato di 0-0, una gara che ha visto la capolista della National League fornire una prestazione incolore, poco aggressiva nel primo tempo e nella ripresa invece ha peccato di lucidità sotto porta, una gara condizionata anche da un buon Boston United, ordinato però poco pungente, in fase di non possesso ha messo in difficoltà il Forest Green che non ha impostato la gara al meglio. Il pareggio per il Forest Green però non è un esito negativo considerando che il Rochdale è caduto contro l’Halifax Town.
National League: Boston United-Forest Green, la cronaca
L’andamento della gara è piuttosto blando con ritmi lenti. Soltanto qualche traversone ma nulla di nitido con le due difese attente. Un primo tempo fisico, che vede il Forest Green creare la prima occasione nella fase finale del primo tempo con Mitchell, penetra in area di rigore sfruttando il fisico poi scarica verso la porta ma spedisce la sfera sul fondo.
Risposta del Boston United, Hill avanza sulla fascia destra poi effettu un cross, John-Lewis tenta un tacco ma non afferra la sfera, mancando una ghiotta opportunità. Il Forest Green in maniera confusionaria arriva nella trequarti del Boston United, ma in maniera frenetica non conclude in porta. Nella ripresa il Forest Green spreca una ghiotta occasione in area di rigore, ed il Boston United si salva ancora. Il Boston United alla fine porta a casa uno 0-0 importante contro un Forest Green appannato.
National League: gli altri risultati della 13a giornata
Oltre al pareggio del Forest Green c’è da sottolineare la sconfitta del Rochdale ai danni dell’Halifax Town per 1-2. Pareggio invece tra l’Aldershot Town ed il Braintree Town per 1-1. VIttoria convicente per il Gateshead sul Morecambe. Quest’ultimo cade per la terza volta consecutiva mantenendosi all’ultimo posto. Il Truro City cade in casa per 0-2 cedendo al Eastleigh. Segno X anche tra il Boreham Wood ed il Southend United.
Il Woking torna alla vittoria dopo un mese, sconfigge per 0-3 il Solihull Moors. Il Sutton United cede in casa per 1-2 nei confronti dell’Yeovil Town. Il Carlisle accorcia le distanze nei confronti del Forest Green dopo la vittoria per 3-1 sull’Hartelpool. Il Tamworth piega per 1-2 l’Altrincham. Il Wealdstone sconfitte per 0-2 il Brackley Town. Lo York City cade dopo due turni d’imbattibilità, sotto i colpi dello Scunthorpe per 1-3.