La prima vittoria interna era già arrivata nel turno inaugurale contro il Wrexham. Il primo acuto esterno, invece, se lo è regalato nella giornata appena finita in archivio dopo avere atteso di vedersi rimaterializzare i tre punti per ben sei turni. C’è festa, in casa Southampton , dopo il 2-1 colto nella tana del fanalino di coda Sheffield United. La compagine di Will Still si è imposta in rimonta grazie a un ispiratissimo Stewart autore di una doppietta e ha portato a dieci punti il suo bottino stagionale che vale il quattordicesimo posto. Un diagonale di Campbell al minuto 28 illude i padroni di casa, al 51° però Stewart pareggia raccogliendo una respinta della traversa su precedente colpo di testa scaturito da un corner. Al 58°, con una sassata dal limite, ancora lui regala ai Santi la posta piena.
Championship, Alan Knill, viceallenatore dello Sheffield United: “la partita avrebbe meritato un arbitraggio migliore”
Chris Wilder era fermo per squalifica. Il compito di commentare la debacle dello Sheffield United in casa è quindi toccato al suo vice Alan Knill che non va di fioretto ma di spada affondando subito la lama: “sono l’ultima persona che critica- ha detto a Sky Sports – ma devo dire che quando tutti vedono qualcosa che è palese e i loro dirigenti no, questo è motivo di frustrazione (si riferisce al gol annullato a Peck di testa all’ultimo minuto, ndr) , stasera era una partita importante, non pensavo che l’arbitro avesse esperienza per dirigerla, pensavo fosse più importante di lui, avrebbero potuto esserci arbitri migliori”.
Championship, Will Still, tecnico del Southampton: “sono felice per giocatori e tifosi”
Sull’episodio contestato dai padroni di casa del gol annullato taglia corto: “non ho visto, ma mi è stato solo detto dal quarto uomo che Cannon aveva abbracciato Mc Carthy”. Will Still, tecnico del Southampton, preferisce concentrarsi sul peso specifico della vittoria per il suo undici. “sono felice per giocatori e tifosi – dice a Sky Sports – perchè è stata una vittoria enorme, in un certo senso premia non solo la prestazione di stasera, ma anche quello che abbiamo fatto negli ultimi dieci giorni con risultati deludenti”.
