Il Coventry City è partito alla grande in questo inizio di stagione, anche nell’8ª giornata della Championship non è da meno. Vittoria di qualità con un ottimo gioco contro il Milwall, successo per 4-0, riscatto dopo la sconfitta di fine agosto in EFL Cup. La squadra di Lampard continua il momento d’oro, ottenendo l’ottavo risultato utile consecutivo, non ha ancora mai perso in Championship. Grazie a questo successo ora è secondo a quota 16 punti dietro sono al Middlesbrough; miglior attacco del campionato con 22 reti realizzate e miglior differenza reti (+15).
Championship, Milwall-Coventry City: la cronaca della partita
Nel primo tempo seppur tenendo maggiormente la palla la squadra di casa realizza solo 2 tiri di cui nessuno in porta contro i 6 di cui 2 nello specchio per gli ospiti. I primi 45 minuti sono stati tutti a favore del Coventry City che ha gestito al meglio le occasioni create. Al 29′ la squadra di Lampard passa in vantaggio con Haji Wright su assist di Thomas-Asante. Tiro di sinistro da distanza ravvicinata che ha spaziato il portiere Benda.
Nei secondi 45 minuti non cambia molto rispetto al primo tempo, il Milwall cerca di essere più propositivo senza però trovare la porta. Il possesso di palla è rimasto sempre a favore dei padroni di casa che non hanno però capitalizzato al meglio tale vantaggio. Haji Wright si scatena ed è stata la sua giornata, al 66′ segna la doppietta personale su assist di Van Ewijk. Rete arrivata su colpo di testa. Al 81′ Ellis Simms con un altro colpo di testa da distanza ravvicinata cala il tris. Quando ormai la partita sembrava consolidata i ragazzi di Lampard calano il poker con Kesler-Hayden al 87′.
Championship, Miwall-Coventry City: il tabellino del match
The Den, 1/10/2025, Londra
Championship, 8° giornata
Milwall-Coventry City: 0-4
Marcatori: 29′, 66′ Wright (C), 81′ Simms (C), 87′ Kesler-Hayden (C)
Milwall (4-2-3-1): Benda, Harding (74′ Leonard), Crama, Cooper, Bryan, Mazou-Sacko, Mitchell (74′ Smallbone), Neghli, Cundle, Emakhu (74′ Langstaff), Ivanovic. All. A. Neil.
Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Van Ewijk, Thomas, Kitching, Dasilva, Grimes, Torp (53′ Allen), Thomas-Asante (82′ Andrews), Eccles (72′ Woolfenden), Sakamoto (72′ Kesler-Hayden), Wright (72′ Simms). All. F. Lampard.
Ammoniti: Bryan, Wright, Mitchell, Van Ewijk
Arbitro: Lewis Smith
Assistenti: Alex James, Matthew Smith, James Linington
Spettatori: 14802