Nel turno infrasettimanale valevole per la 8° giornata della Championship, il Charlton ha sfidato il Derby County. Le due squadre si trovano a lottare per posizioni diverse della classifica, il team di Londra è a ridosso della zona playoff e in queste prime partite sta esprimendo un ottimo gioco. Il Derby County si trova invece nei bassifondi vicino alla zona retrocessione.
Championship, Derby County-Charlton: la cronaca
Nella 8° giornata di Championship il Derby County ha ospitato il Charlton e la squadra di casa ha tenuto maggiormente palla con il 60% e ha tirato 18 volte di cui 3 in porta contro gli 11 di cui 3 nello specchio per gli avversari. Il primo tempo più è stato più a favore del Charlton che ha attaccato molto, creando diverse occasioni da rete. Infatti al 37′ passano in vantaggio grazie al gol bellissimo di James Bree su assist di Docherty. Bree ha segnato all’interno dell’area con un tiro al volo di una qualità straordinaria che ha spiazzato il portiere.
Dopo i primi 45 minuti, il Derby County che fino ad allora era un po’ addormentato, si sveglia e comincia a essere più propositivo. Nel secondo tempo è proprio la squadra di casa ha essere più offensiva visto che ha tirato 13 tiri contri i soli 5 del primo tempo. La rete però non sembra arrivare fino a quando al 79′, Matt Clarke realizza la rete del pareggio su assist di Travis. Il gol è partito da un calcio d’angolo lungo arrivato sui piedi di Travis che crossa il pallone in mezzo all’area, trovando la testa di Clarke. Nei minuti finali il punteggio rimane invariato con il pareggio per 1-1 che è stato il risultato finale.
Charlton, Nathan James: “Qualsiasi punto in trasferta in Championship è un buon punto”
L’allenatore del Charlton, Nathan James, ha parlato a fine partita della prestazione dei suoi ragazzi: “Qualsiasi punto in trasferta in Championship è un buon punto. Sono un po’ deluso perché non siamo riusciti a vincere, soprattutto perché anche noi abbiamo avuto delle occasioni nel finale, ma nel complesso penso che sia un risultato giusto. In Championship è molto difficile restare imbattuti per quattro partite, e quando si è appena saliti di categoria è ancora più difficile. Quindi sono davvero soddisfatto dei progressi che stiamo facendo. Possiamo migliorare? Assolutamente. Miglioreremo? Sì. Ma da dove siamo ora, sono molto contento“.
Championship, Derby County-Charlton: il tabellino
Pride Park, 30/09/2025, Derby
Championship, 8° giornata
Derby County-Charlton: 1-1
Marcatori: 37′ Bree (C), 79′ Clarke (D)
Derby County (4-2-3-1): Zetterstrom, Clarke, Agymang (88′ Salversen), Morris, Elder, Johnston (68′ Ward), Brereton Diaz (68′ Weimann), Travis, Sanderson, Adams (46′ Ozoh), Clark (84′ Jackson). All. J. Eustace.
Charlton (3-5-2): Kaminski; Ramsay, Jones, Gillesphey, Bree (57′ Burke), Carey (57′ Knibbs), Coventry, Docherty, Bell, Kelman (57′ Leaburn), Campbell (76′ Olaofe). All. Nathan James.
Ammoniti: Bereton Diaz, Ozoh
Arbitro: Gavin Ward
Spettatori: 25996