Nonostante un avvio stagionale da quattro sconfitte in altrettante gare di Premier League, il Wolverhampton continua ad affidarsi alla guida tecnica di mister Vítor Pereira. Il portoghese, che era arrivato al Molineux lo scorso dicembre, ha infatti già salvato il club una volta dalla retrocessione e ora, memore di quanto fatto nella stagione appena conclusa, la dirigenza dell’Old Gold ha deciso di rinnovargli il contratto.
Pereira ha infatti sottoscritto un nuovo accordo triennale col club, che lo legherà ai Wolves fino all’estate del 2028. Tra i principali motivi che hanno spinto il Board a rinnovare la fiducia al tecnico, il grande impatto avuto sulla prima squadra sin dal momento del suo arrivo e il percorso di rinnovamento della rosa avviato durante l’ultima finestra di mercato. Sotto la guida del portoghese, tra l’altro, il Wolverhampton ha riscritto anche pagine di storia, vincendo per la prima volta sei gare consecutive in massima serie.
Wolverhampton, le parole di Pereira e del presidente Jeff Shi
Subito dopo l’annuncio del rinnovo del contratto da parte del manager, il presidente del Wolverhampton, Jeff Shi, ha dichiarato: “Vítor ha avuto un impatto molto positivo sul club, fin dal momento del suo arrivo. Ha portato chiarezza, energia e uno spirito di squadra che ci permette di lavorare su una base solida e di successo per il futuro. I risultati ottenuti la scorsa stagione sono estremamente positivi, come dimostrato dalla sua candidatura per il premio di Allenatore dell’Anno in Premier League“.
“Ora – aggiunge il numero uno dei Wolves – quello che Vítor merita è la stabilità e la certezza di avere tempo per lavorare e per costruire un percorso di successo assieme ai suoi giocatori. L’avvio di stagione, che non è stato all’altezza delle nostre aspettative, ci ha dimostrato che per ottenere una buona alchimia all’interno del gruppo c’è bisogno di tempo e noi, come membri del Board, faremo di tutto per supportare il tecnico e il suo staff durante questo processo“.
Dal canto suo, Pereira ha poi aggiunto: “sono molto orgoglioso di essere l’allenatore del Wolverhampton: per me è un onore. Questo è il club che mi ha dato la possibilità di arrivare in Premier League, il miglior campionato del mondo. Le persone qui mi hanno accolto come un membro della famiglia; io e il mio staff ci sentiamo molto bene in città, tra i tifosi“.
“Ecco perché – chiosa – credo davvero che, con il nostro lavoro, con i nostri sostenitori, con il supporto del club, dei tifosi e della città uniti, ce la faremo. Alzeremo il nostro livello, con l’ambizione di rendere orgogliosi i nostri tifosi sul campo. Questo è il momento in cui dobbiamo essere uniti, affrontando davvero le difficoltà come un branco“.