
Ci sono state tante goleade nella domenica della 3° giornata della Welsh Women’s Premier League. Il Cardiff City in trasferta domina senza troppi problemi in Barry Town con una manita. Battuta di arresto per il Wrexham che si era ben comportato nelle prima due partite della stagione invece si ferma contro il TNS. Quest’ultimo ha vinto per 4-2 grazie alla doppietta della ragazza di Gibilterra, Caitlin Chapman di 22 anni. Il TNS si candida fortemente alla lotta al titolo. Vittoria per lo Swansea City contro l’Aberystwyth grazie alla reti di Mitchell e Deacon.
Welsh Women’s Premier League, Barry Town-Cardiff City: la cronaca della partita
Prima vittoria in trasferta per il Cardiff City dopo la sconfitta all’esordio contro il TNS in Wels Women’s Premier League. Successo di misura contro il Barry Town che ottiene la terza sconfitta di fila e si trova ancora a 0 punti. Nel primo tempo hanno realizzato 3 gol che hanno subito messo in difficoltà gli avversari. A referto Mikayla Cook, Laura Curnock e Mackenzie Olden. Le padrone di casa hanno iniziato in attacco al Jenner Park, sfiorando il gol del vantaggio grazie a Erin Murray.
Nel secondo tempo il Barry Town ha continuato a provare a sfondare la difesa del Cardiff City ma senza successo. Al 60′ Laura Curnock realizza la sua doppietta personale conclusa con un assist a fine gara, grandissima prova per lei. A pochi minuti dalla fine anche Mackenzie Olden realizza la doppietta su assist di Curnock, anche per lei 2 gol e 1 assist. Con questa vittoria il Cardiff City si porta al primo posto della classifica a 6 punti insieme allo Swansea City che però ho giocato solo due partite. Anche Wrexham, TNS e Aberystwyth sono a quota 6, campionato partito alla grande.
Welsh Women’s Premier League, Iain Derbyshire: “Sono contento per il gruppo“
L’allenatore del Cardiff City, Iain Derbyshire, ha parlato a fine gara e ha rilasciato qualche dichiarazione: “Sapevamo che sarebbero entrati in campo velocemente, e ho pensato che nei primi 15 minuti ci abbiano creato qualche problema. Non eravamo così calmi e sicuri di noi come avrei voluto, ma dopo il primo gol abbiamo davvero preso il controllo della partita e il 5-0 è un giusto riflesso della prestazione. Sono davvero contento del gruppo.”
“Le giocatrici sanno che gli undici che saranno convocati al CCS la prossima settimana saranno quelli che si alleneranno meglio e che si schiereranno tatticamente in linea con ciò che vogliamo dalla partita contro lo Swansea City. C’è entusiasmo, ci sarà un po’ di nervosismo e, si spera, molti tifosi allo stadio per sostenerci e portarci al traguardo. Vorrei incoraggiare tutti i tifosi del City a venire a sostenerci contro lo Swansea City la prossima settimana. Sappiamo che è una partita importante e i giocatori saranno pronti a dare il massimo.“
Risultati 3° giornata:
Barry Town-Cardiff City: 0-5
Pontypridd-Briton Ferry: 0-4
Swansea City-Aberystwyth: 2-0
TNS-Wrexham: 4-2