Premier League Under 18: il Chelsea rifila un netto 4-0 al Brighton

In Premier League Under 18 il Chelsea nell'ultimo turno ottiene i tre punti con un netto 4-0 contro il Brighton, terza vittoria nelle ultime cinque gare

La Premier League Under 18, la vetrina dei giovanissimi, ancora una volta non delude in termini di spettacolo, tra le gare disputate spicca il netto ko del Chelsea rifilato al Brighton per 4-0. Una gara che ha visto i Blues dominare in lungo e in largo, tra giocate individuali dei talenti del Chelsea, il Brighton si è dovuto arrendere nel finale, ha difeso con ordine soprattutto nel primo tempo, ma ha avuto una flessione che ha pagato nel finale della ripresa, con un Gordon ispirato che ha trascinato il Chelsea.

Tre punti importanti che consentono ai Blues di salire al terzo posto. Il Brighton cade per la seconda volta in stagione, complessivamente si è limitato a difendersi senza mai dare preoccupazioni al Chelsea, un fattore che ha condizionato la gara.

Premier League Under 18: Chelsea-Brighton, la cronaca

Il Chelsea nei primi minuti costringe subito il Brighton a chiudersi, Nicoll-Jazuli dalla distanza si concede il primo tentativo calciando alto. Poco dopo i Blues sbloccano la gara, con la rete di Barbour, dal limite dell’area di rigore scarica un destro potente trovando il bersaglio. Timido tentativo per il Brighton dalla sinistra per Anah, però il tiro risulta frettoloso. Middleton in progressione si fa spazio per calciare, ma nel momento decisivo sbaglia la conclusione e Sands blocca.

Nel secondo tempo il Chelsea preme ma non affonda, il Brighton si difende bene. Gordon in velocità salta un avversario, arriva nell’area piccola e scarica un destro forte ma Taylor respinge efficacemente. A dieci minuti dalla fine il Chelsea ottien un calcio di rigore, Eboué viene atterrato Alakiu. Alla battuta Ezenwata non sbaglia e raddoppia per i Blues. Lo stesso Eboué timbra il cartellino, con una splendida rete di sinitro da fuori area. In pieno recupero il Chelsea chiude la gara con la quarta di Atherton.

Premier League Under 18: il resto della 5a giornata

La situazione della South, vede il West Ham vincere 2-1 contro il Fulham, gli Hammers vincono la prima gara stagionale. Il Crystal Palace trionfa senza particolari problemi per 2-0 contro il Reading. L’Arsenal si mantiene al primo posto, battendo per 4-2 l’Ipswich Town. Il Southampton prosegue il buon periodo di forma, stende per 4-2 il Tottenham.

Cade in casa il Birmingham City per 2-8 contro il West Brom, una sconfitta che lascia una forte delusione all’interno della squadra, Rio Parmar rifila quattro reti. L’Aston Villa piega per 2-3 il Norwich. Nella North la situazione non subisce stravolgimenti, il Liverpool cade rovinosamente per 3-8 contro il Blackburn. Il Manchester United, continua a dare spettacolo, 0-4 al Wolverhampton. Il Derby County esce vittorioso contro il Burnley, per 1-2. Stesso esito a favore dello Stoke City contro il Leeds. Infine il Middlesbrough pareggia per 0-0 con l’Everton.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto credits: Kobe Barbour/www.chelseafc.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA