Premier League Under 18, Arsenal-Chelsea 1-1: Hamill risponde alla rete di Ezenwata

Nella quarta giornata di Premier League Under 18 spicca il pareggio nel derby di Londra tra Arsenal e Chelsea concluso per 1-1

La Premier League Under 18 torna con la 4a giornata di campionato, la classifica sia nella South che nella North non cambia molto, anzi si sta delineando pian piano. Tra le gare della South spicca il Derby di Londra tra Arsenal e Chelsea, concluso per 1-1, Hamill pareggia la rete di Ezenwata.

Un punto più a favore dell’Arsenal che si mantiene al primo posto, per il Chelsea si tratta di un’occasione persa. Complessivamente il Chelsea ha giocato meglio ma non è stato cinico, pur avendo sfruttato spazi si è arreso alle parate di Porter ma anche per colpe proprie a gettando una preziosa opportunità. Passo indietro per l’Arsenal apparso opaco e involuto, soprattutto in fase di costruzione.

Premier League Under 18: Arsenal-Chelsea, la cronaca

Le due squadre non approcciano in maniera aggressiva tanto che per venti minuti la gara acquisisce un rendimento basso d’intensità. Il Chelsea dopo i primi spunti iniziali si procuare la prima opportunità per mano di Ezenwata con un colpo di testa di poco fuori. Dopo pochi minuti lo stesso Ezenwata sblocca la gara, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia di destro sfruttando un pallone vagante nell’area piccola. L’Arsenal in grande difficoltà soprattutto quando i Blues attaccano principalmente dalla sinistra. A dieci minuti dalla fine del primo tempo i Gunners acciuffano il pareggio grazie ad Hamill, tutto solo in area di rigore sfrutta la sponda di Gyasi.

Secondo tempo che non cambia con il Chelsea subito in pressione, Gordon dalla sinistra sfugge in velocità e calcia, ma Porter respinge. Walsh con una gran giocata si libera bene poi serve Kavuma-McQueen che però sbaglia la conclusione. Nel finale di gara meglio il Chelsea rispetto ad un Arsenal spento, Porter protagonista di due interventi preziosi. La contesa si chiude per 1-1.

Premier League Under 18: le altre gare della 4a giornata

Ecco dunque i risultati della South, con il Tottenham che ha rifilato un netto 0-5 al West Ham. Il Leicester ha messo ko l’Aston Villa per 0-4. Pareggio per 1-1 tra Southampton e Norwich. Il Brighton vince la seconda gara di fila; batte 0-4 il Reading. Il Birmingham gioisce dopo una gara spettacolare, vinta per 3-4 contro il Fulham. Mentre il Cystal Palace umilia con un 8-0 l’Ipswich Town. Quest’ultimo fanalino di coda con ben diciotto reti subite in quattro gare.

Nella North comandano come ormai da anni, le due di Manchester, appaiate a dodici punti. Vittoria di misura per il Manchester United nei confronti del Burnley. Il Blackburn vince soffrendo contro lo Stoke City per 3-2. L’Everton cade contro il Leeds per 5-3. Il Manchester City surclassa i Wolves per 1-5. Il Sunderland passeggia contro il Derby County per 3-0. Infine il Newcastle vince a Liverpool per 3-4.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA