Premier League: un volitivo Crystal Palace non riesce a superare un coriaceo Sunderland, finisce 0-0

Pur proponendosi molto e con un generoso forcing finale, il Crystal Palace non riesce ad avere la meglio su un quadrato Sunderland e conquista il terzo segno ics stagionale

Cinque punti uno, sei l’altro. Crystal Palace e Sunderland incrociano le lame al Selhurst Park Stadium con la chiara intenzione di rendere più robusta la loro situazione di classifica. Detentrice tanto della Fa Cup quanto della Supercoppa inglese, la compagine di Oliver Glasner è reduce dal primo acuto stagionale al Villa Park di Birmingham contro l’Aston Villa dopo i due pareggi con Chelsea (0-0) e Nottingham Forest (1-1). La neopromossa ha invece sempre fatto bingo sul campo amico grazie alle vittorie con West Ham (3-0) e Brentford (2-1) mentre ha steccato il secondo turno contro l’altra matricola Burnley (0-2). I precedenti tra le due formazioni sono 48, diciassette sono stati appannaggio del Crystal Palace, 16 del Sunderland e quindici si sono tradotti in segni ics. L’ultima sfida andò in scena il 30 gennaio 2018 e vide i Black Cats prevalere per 4-1.

Premier League, Crystal Palace- Sunderland, il primo tempo

Il Sunderland sembra partire con maggiore convinzione ma non riesce a tradurre in occasioni sonanti la sua manovra. La prima occasione della gara capita però ai padroni di casa con Lerma che al minuto 9 riceve la sfera da Guehi e ci prova con un destro da fuori area calciando alto. Il Sunderland reagisce in modo convincente prima con un tiro di Sadiki al 15° su punizione di Xhaka a lato, poi con Isidor il minuto successivo con un destro su cross di Hume che si perde fuori misura. La compagine di Regis Le Bris dimostra di voler cercare con i denti il terzo acuto stagionale dopo quelli con West Ham e Brentford.

Al 20° i padroni di casa rispondono con un destro dal limite di Pino su assist di Hughes ma, anche in questo caso, la mira non ha il biglietto d’invito. Le due squadre giocano a viso aperto dando vita a una sfida avvincente. Al minuto 36 è ancora lui a provarci con un destro su suggerimento di Kamada ma la palla va ad amoreggiare con il fondocampo. Le due squadre ci provano con determinazione ma la grande assente è la precisione. Al 41°Talbi sbuca bene su cross di Adingra e prova a fare decollare gli ospiti ma il suo tiro è respinto. Termina così senza vinti nè vincitori una prima frazione ben interpretata da ambo le parti con alterna prevalenza.

Premier League, Crystal Palace- Sunderland, il secondo tempo

Al 49° il Crystal Palace prova a sbloccarla con un destro di Mateta su cross di Mitchell ma Roefs non si fa sorprendere. Un minuto dopo ci prova Pino ma il suo tiro è respinto. La squadra di Glasner prova a potenziare il ritmo per cercare la posta piena. Al 58° il Sunderland risponde con Isidor che però, su assist di Mukiele, non riesce a bucare la porta di Henderson con un tiro di destro.

Al 71° il Sunderland prova a infilare la stoccata risolutiva con un sinistro da fuori area di Diarra su assist di Talbi ma la palla termina fuori misura. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere con un destro dal limite di Kamada che però è facile preda di Roefs. Le due squadre accusano segnali di stanchezza ma non rinunciano a punzecchiarsi sino al termine. Il Crystal Palace prova ad affondare due volte la lama, prima con Munoz che, su assist di Devenny, si vede respingere un destro dal limite, poi con Mateta, autore il minuto successivo di un sinistro parato da Roefs.

Glasner prova a vivacizzare ulteriormente l’offensiva e inserisce Uche che, al minuto 88, lo ringrazia subito impegnando Roefs su assist di Richards. Subito dopo il portiere ospite è chiamato a neutralizzare un destro da fuori area di Kamada. I padroni di casa insistono e ci riprovano al minuto 89 con un’incornata di Richards su cross di Hughes che è però respinta. La squadra di Glasner sembra mettere il silenziatore agli ospiti ma è incapace di capitalizzare.

Premier League, Crystal Palace- Sunderland, il tabellino

Londra, sabato 13 settembre 2025, Selhurst Park Stadium

Premier League, quarta giornata

Crystal Palace- Sunderland 0-0

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson 6, Munoz 6.5, Mitchell 6, Guehi 6.5, Lacroix 6, Richards 6.5, Hughes 6.5, Lerma 6 (69° Devenny), Mateta 6.5, Pino 6.5 (84° Uche 6), Kamada 6.5. A disposizione: Sosa, Canvot, Rodney, Cardines, Clyne, Esse, Benitez. All.Oliver Glasner.

Sunderland (4-3-3): Roefs 6.5, Hume 6.5, Reinildo Mandava 5.5, Xhaka 6, Mukiele 6, Alderete 5.5, Diarra 6 Sadiki 6 (84° Geertruida sv), Isidor 6.5, Talbi 6.5, Adingra 6 (69° Brobbey 5.5). A disposizione: Harrison Jones, Masuaku, Rigg, Traorè, Mayenda, Neil, Patterson. All.Regis Le Bris.

Arbitro: Tom Bramall (assistenti di linea Simon Bennett e Dan Robathan)

Ammoniti: Munoz, Roefs,

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA