Premier League, Moyes: “peccato, era una partita che avremmo potuto e dovuto vincere”

David Moyes si rammarica per la mancata vittoria, Unai Emery per la cronica carenza realizzativa dei suoi

Nè vinti né vincitori nel match tra Everton e Aston Villa. I Toffees non riescono a calare la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Brighton e Wolverhampton ma restano in buona posizione di classifica con sette punti. L’undici di Birmingham, invece, continua a non decollare con il secondo segno ics stagionale che lo lascia a due soli punti e con la casellina delle vittorie ancora orfana di tacche. A conti fatti, il risultato va stretto ai padroni di casa che hanno prodotto le occasioni migliori. Al 3° Beto dal limite conclude a lato. Al 16° è Grealish a vedersi respingere il tiro. Al 24° l’Aston Villa risponde con un tiro fuori misura di Buendia da distanza impossibile. I padroni di casa ci riprovano al 47° con Beto il cui tiro è deviato a lato. Al 50° è Buendia a mettere fuori misura per gli ospiti. L’Everton ci riprova con due incornate di Keane al 72° e al 90° ma il risultato non si sblocca.

Premier League, David Moyes, tecnico dell’Everton: “se una squadra doveva vincere era la nostra, peccato, abbiamo fatto olte cose buone”

Tante occasioni, nessuna rete. Nella sfida contro l’Aston Villa, l’Everton non ha certo recitato la parte dello spettatore non pagante. Il suo tecnico David Moyes lo sa e per questo si rammarica di non avere potuto intascare la posta piena. Il suo amaro sfogo scorre sulle parole rilasciate ai microfoni della BBC: per la prestazione di oggi- spiega- avremmo meritato di vincere, è un peccato costruire molte cose buone e darci molto dentro nel gioco e poi non riuscire a fare la posta piena, stiamo cercando di ricreare e ricostruire nel nuovo stadio”.

Premier League, Unai Emery: “non abbiamo subito gol, ma non riusciamo a segnare”

Quattro partite senza riuscire a spingere una volta una la palla nella porta avversaria sono un boccone duro da ingoiare. Unai Emery non fa mistero del fatto che questa situazione dell’Aston Villa gli garbi poco assai. “Dobbiamo riuscire a segnare – spiega a Liverpool world- oggi con l’Everton abbiamo concesso alcune occasioni ma è normale, loro stanno giocano meglio e con fiducia. Noi, dal canto nostro, dobbiamo migliorare il nostro sistema offensivo per mettere gli attaccanti nelle condizioni migliori per segnare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA