Prima Wolverhampton e Tottenham, ora il Brighton. Il Bournemouth continua a sognare sconfiggendo per 2-1 sul campo amico la pattuglia di Fabian Hurzeler e infila la terza vittoria consecutiva portandosi a nove punti provvisoriamente in testa alla graduatoria con Liverpool, Tottenham e Arsenal. Gli ospiti non bissano la vittoria casalinga contro il Manchester City e subiscono il secondo stop stagionale dopo quello patito dall’Everton. Al 18° Scott porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro dal limite su suggerimento di Semenyo. Al 48° Mitoma, su cross dalla destra di Minteh, infila di testa Verbruggen per il pareggio. Al minuto 61 Van Hecke atterra Evanilson ed è rigore per il Bournemouth. Dagli undici metri Semenyo non fallisce per il definitivo 2-1 dei padroni di casa.
Premier League, Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth “sono molto contento, anche perché abbiamo vinto contro un’ottima squadra”
La sua disamina comincia con i complimenti alla squadra avversaria. Andoni Iraola è consapevole che la vittoria del suo Bournemouth con il Brighton è di quelle pesanti. Come lo è del fatto che il momento sia molto favorevole dopo il terzo acuto di fila con cui la squadra si è proiettata nell’Olimpo della graduatoria a tenere compagnia a Liverpool, Arsenal e Tottenham. “Sono molto contento naturalmente– afferma alla BBC – abbiamo vinto contro un’ottima squadra, abbiamo sicuramente avuto un ottimo inizio di stagione ma commettiamo ancora degli errori e dobbiamo costruire ulteriormente. Sono contento per la rete di Scott così come per il positivo debutto dei nuovi Milosavljevi e Jimenez”.
Premier League, Fabian Hurzeler, tecnico del Brighton: “abbiamo commesso troppi errori, dobbiamo avere un’immediata reazione”
Della partita dei suoi, risultato a parte, è abbastanza soddisfatto. Abbastanza, appunto. Perché, per arrivare al molto, fa intendere, occorre mettere al bando certi errori di ingenuità che alla fine si rischia di pagare a caro prezzo, come in questo caso. Fabian Hurzeler, tecnico del Brighton, sfodera un’analisi come di consueto pane al pane e vino al vino: “non avremmo dovuto perdere questa partita che abbiamo controllato abbastanza bene – dice alla BBC – il primo gol è stato sfortunato quando avevamo dieci uomini in campo, sul secondo abbiamo pagato un errore ingenuo. Non possiamo essere contenti ma dobbiamo andare avanti che poi i risultati arriveranno”.
