Nella 4a giornata di Premier League, il Newcastle soffre ma vince battendo con un gol un Wolves vivo fino alla fine, grazie alla rete messa a segno nel primo tempo dall’attaccante tedesco Nick Woltemade acquistato negli ultimi giorni di mercato dallo Stoccarda. La squadra di Eddie Howe conferma la difficoltà di concretizzare e presentandosi così al meglio in vista della partita di Champions League di giovedì contro il Barcellona. Il gigante tedesco meglio così non si poteva presentare davanti ai suoi nuovi tifosi che hanno spinto la squadra dall’inizio alla fine per portare a casa la prima vittoria stagionale. Quarta sconfitta su quattro giornate per il Wolves.
Premier League, Newcastle-Wolves: il Primo Tempo
Match che regala emozioni e spettacolo sin dai primi minuti di gioco, con il Newcastle che attacca spinto da uno stadio tutto pieno in ogni ordine di posto e sfiora il vantaggio al 12° minuto con Jacob Murphy che da due passo spara il pallone sulle mani del portiere avversario che devia miracolosamente evitando il vantaggio dei magpies. Vantaggio che arriva al 28° minuto per la squadra di Eddie Howe grazie all’ottimo colpo di testa del centravanti tedesco acquistato dallo Stoccarda, Nick Woltemade che stacca più in alto del difensore del Wolves dopo un ottimo cross di Jacob Murphy, presentandosi in modo perfetto davanti al suo nuovo pubblico, festeggiando la sua prima rete in maglia bianconera.
Sempre Jacob Murphy, il migliore del primo tempo regala un altro sussulto al 42° minuto con un gran tiro dalla distanza che termina a lato. Raddoppio che arriva due minuti dopo ma il var annulla per fuorigioco. Nei minuti finali del primo tempo, il Newcastle sfiora il 2-0 ad un minuto dalla fine con il gran tiro dalla distanza e palla che sbatte sul palo alla sinistra del portiere.
Premier League, Newcastle-Wolves: il Secondo Tempo
La ripesa inizia a ritmi blandi tra le due squadre con il Newcastle che prova a colpire con i contropiedi che il Wolves offre, ma la squadra di Victor Pereira tiene e rimane in partita ma non morde come dovrebbe e nei primi venti minuti crea poco e non crea occasioni da reti. Al 73° minuto la squadra di Eddie Howe dopo un azione corale si conclude con il tiro di Jonh Barnes finito alto sopra la traversa. Con il passare dei minuti c’è apprensione dei tifosi di casa per non chiudere il match e non soffrire nei minuti finali con il Wolves che crede al pareggio. Succede poco nei minuti finali del match dove i magpies portano a casa la prima vittoria stagionale davanti ai propri tifosi.
Premier League, Newcastle-Wolves: il Tabellino
Newcastle, 13/09/2025, St James Park
4a giornata, Premier League
Newcastle – Wolves 1-0
Marcatori: 28° Woltemade (N),
Newcastle (4-3-3): Pope, Trippier, Schar, Burn, Livramento, Bruno Guimares, Tonali, Joelinton (65° Willock), Murpy (95° Botman), Woltemade (65° Osula), Barnes (80° Elanga). All: E.Howe
Wolves (3-5-2): Johnstone, Mosquera, Agbadou, Toti, Gomes (77° Tchatchoua), Krejci, Andre, Joao Gomes, Bueno, Arokodare, Hwang (77° Lopez). All: V. Pereira
Arbitro: C.Kavanagh
Ammoniti: 7° Krejci (W), 30° Andrè (W), 68° Munetsi (W), 68° Joao Gomes (W), 88° Bruno (N)
Espulsi:
Note: