Il Newcastle non si è smentito per quanto riguarda il mercato in entrata, visto che ha sostituito Alexander Isak trasferitosi al Liverpool, con ben due acquisti: Nick Woltemade arrivato dallo Stoccarda e un profilo conosciuto già in Premier League, Yoane Wissa che lasciato il Brentford, dopo una lunga estate complicata.
Il neo attaccante dei Magpies si presenta con tanto entusiasmo e anche con un curriculum ben oltre la media, numeri che si sposano con le ambizioni del Newcastle. Yoane Wissa si mette alle spalle un’esperienza di grande crescita con il Brentford, 49 reti in 149 gare complessive.
Newcastle, le prime dichiarazioni di Yoane Wissa
L’attaccante francese Yoane Wissa con entusiasmo ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui e di vestire i colori per uno dei club più importanti della Premier League. Sono davvero emozionato di indossare questa maglia storica. Ho dei sogni, credo in qualcosa d’importante e ora farò del mio meglio per realizzare tutto questo. Non vedo l’ora di iniziare.”
Anche il tecnico del Newcastle Eddie Howe, ha aggiunto qualche parola: “Yoane Wissa è un giocatore che stimiamo da tempo e siamo lieti di averlo in squadra. Trasmetterà le ideali qualità per la Premier League, dimostrata non solo dalla sua capacità di segnare tante reti, ma anche dal lavoro fondamentale che svolge per la squadra. Lo stile di gioco di Yoane Wissa entusiasmerà i nostri tifosi e completerà il nostro reparto offensivo. Il suo profilo ci renderà più forti.”