Manchester City, pessime notizie dall’Egitto: Marmoush costretto a saltare il derby

Assenza pesante per i Cityzens che, in vista del derby di Manchester, perdono per infortunio Omar Marmoush: per l'egiziano, problema al ginocchio

Il Manchester City dovrà fare a meno di Omar Marmoush per il derby di Manchester in programma domenica pomeriggio all’Etihad Stadium (calcio d’inizio alle 17:30, ndr). L’attaccante egiziano si è infatti infortunato al ginocchio durante gli impegni con la nazionale e non sarà disponibile per la sfida contro il Manchester United.

L’episodio è avvenuto martedì sera a Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, nel corso della gara di qualificazione ai Mondiali tra il padroni di casa e l’Egitto, terminata sullo 0-0. Marmoush, 26 anni, ha subìto un duro da un avversario al quarto minuto di gioco e, nonostante un primo tentativo di proseguire, ha dovuto lasciare il campo cinque giri di lancette più tardi, sostituito da Osama Faisal.

Manchester City, i primi accertamenti sul ginocchio di Marmoush

Secondo quanto comunicato dal Manchester City, le prime analisi effettuate in Egitto hanno evidenziato un problema al ginocchio che non consentirà al calciatore di prendere parte al derby. In questi giorni, Marmoush farà rientro a Manchester per ulteriori accertamenti e per avviare il percorso di riabilitazione, ma ciò che è certo è che il suo numero 7 non sarà presente sul campo dell’Etihad nel pomeriggio di domenica.

Arrivato al City nel mercato di gennaio per 59 milioni di sterline dall’Eintracht Francoforte, l’attaccante egiziano ha finora collezionato 28 presenze e realizzato 8 reti con la maglia dei campioni d’Inghilterra. Il suo stop rappresenta una difficoltà in più per Pep Guardiola, che già deve fare i conti con alcune assenze nel reparto offensivo, tra le quali quelle del francese Rayan Cherki, che è fermo per un infortunio muscolare, e di Phil Foden, che ha saltato l’ultima gara di campionato contro il Brighton.

Il derby di Manchester, sempre molto atteso, potrebbe dunque vedere il Manchester City privo di più di un elemento chiave in fase d’attacco. La situazione sarà monitorata nei prossimi giorni, mentre lo staff medico del club valuterà con maggiore precisione i tempi di recupero di Marmoush.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA