
Risultato tennistico nella vittoria larga per 7-1 del Grimsby in casa contro il Cheltenham nella 10a giornata di League Two. Terza sconfitta di fila per il fanalino di coda che parte bene segnando al 19° minuto la rete del vantaggio con il giocatore più rappresentativo Isaac Hutchinson che fa ben sperare in una giornata positiva per il Cheltenham. Ma è solo illusione durato solo venti minuti perchè al 39° minuto arriva il pareggio dei padroni di casa con Jamie Walker e due minuti dopo lo stesso giocatore realizza anche la doppietta personale a tre minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa con il Cheltenham in dieci uomini per via dell’espulsione di Harry Pell nel primo tempo, rimane anche in nove uomini a causa della seconda espulsione al 50° minuto quando Lee Angol si fa buttare fuori.
Il Grimsby con due uomini in più ha vita facile per tutto il secondo tempo, e al 54° minuto arriva la rete del 3-1 realizzata dall’irlandese Jaze Kabia, seconda marcatura nelle ultime tre giornate di campionato. I padroni di casa non sono sazi, e con il risultato al sicuro metto a segno il 4-1 al 59° minuto grazie al difensore Jayden Sweeney in giornata di grazia. Tre minuti dopo c’e anche gioia per l’attaccante Charles Vernam che mette a segno la quinta rete dei padroni di casa. Negli ultimi dieci minuti di partita gli uomini di David Artell realizzano la sesta e la settima rete che sanciscono una vittoria larghissima e tre punti importanti che confermano il Grimsby al quinto posto della classifica.
League Two, il manager del Grimsby, David Artell: “L’espulsione ha cambiato il match”
Dopo la schiacciante vittoria per 7-1 del suo Grimsby nella 10a giornata di League Two contro il Cheltenham, il manager David Artell commenta il match a fine partita dichiarando “L’espulsione ha cambiato il corso del match a favore nostro. La nostra prestazione dopo un avvio deludente è stata fantastica e non posso dire niente ai miei ragazzi. Loro nei primi minuti ci hanno messo in difficoltà e hanno giocato bene, noi siamo stati bravi e importante ad aver realizzato le due reti prima dell’intervallo che poi ci ha permesso di giocare in modo sereno e sciolti nella ripresa dilagando. I nostri tifosi si meritano questa prestazione e vittoria. Dobbiamo continuare a fare bene nelle prossime partite.”
League Two, 10ª giornata; il Walsall vince in trasferta ed è la nuova capolista, poker per Chesterfield e Fleetwood
Dopo la vittoria per 3-1 sul campo dell’Accrington grazie alle reti di Aden Flint, Aaron Pressley e Alber Adomah, il Walsall è la nuova capolista della League Two e scavalca il Gillingham sconfitto di misura per 1-0 in casa contro l’Harrogate. Tiene il passo al vertice lo Swindon che vince con un classico 2-0 in casa contro il Bromley con le reti dell’attaccante ex Wrexham, Ollie Palmer e di Aaron Drinan. Si inceppa dopo quattro vittorie di fila il Salford che viene sconfitto 2-1 in trasferta da un Bristol Rovers che continua a fare bene con cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei giornate ed entra così in zona playoff.
Dopo cinque giornate senza vincere ritorna alla vittoria il Chesterfield che batte 4-1 in casa il Newport e del Fleetwood che sempre con un poker per 4-2 batte il Colchester. Vittorie in trasferta per Barrow sul campo del Crawley alla seconda sconfitta di fila, e del Milton Keynes che dopo cinque giornate senza vittoria ritorna a vincere 2-1 sul campo di un Shrewsbury che ha vinto soltanto una partita nelle ultime cinque giornate. Vittoria importante e sofferta per il Crewe in casa contro il Notts County. Pareggio per 1-1 tra Oldham e Barnet e 0-0 tra Tranmere e Cambridge United.
League Two, tutti i risultati e la classifica aggiornata
Ecco tutti i risultati della 10a giornata di League Two:
- Crewe – Notts County 2-1
- Oldham – Barnet 1-1
- Accrington – Wallsall 1-3
- Bristol Rovers – Salford 2-1
- Chesterfield – Newport 4-1
- Crawley – Barrow 1-2
- Fleetwood – Colchester 4-2
- Gillingham – Harrogate 0-1
- Grimsby – Cheltenham 7-1
- Shrewsbury – Milton Keynes 1-2
- Swindon – Bromley 2-0
- Tranmer – Cambridge Utd 0-0
Ecco la classifica dopo dieci turni.
Wallsall 22 punti, Swindon 21, Gillingham 21, Salford 19, Grimsby 18, Chesterfield 18, Bristol Rovers 17, Crewe 16, Milton Keynes 15, Cambridge Utd 15, Fleetwood 15, Notts County 14, Oldham 14, Bromley 14, Barnet 14, Harrogate 14, Barrow 12, Tranmere 10, Accrington 9, Colchester 8, Crawley 8, Newport 5, Shrewsbury 5, Cheltenham 4.