La stagione è appena iniziata e come da tradizione gli appassionati del calcio attendono i videogiochi dell’attuale stagione per poter intraprendere esperienze da giocatore o da tecnico cercando di collezionare più trofei possibili. Football Manager 2026, uscirà il prossimo 4 Novembre.
Sports Interactive oltre ad aver annunciato l’uscita del gioco ha ufficializzato il prolungamento della collaborazione con la EFL, un rapporto consolidato iniziato nel 2004. Un rapporto che ha dato di conseguenza la completa autorizzazione all’utilizzo dei nomi per la lega e per i 72 club. Con questa nuova collaborazione saranno presenti nuove innovazioni e contenuti condivisi sia allo stadio che in televisione.
Il comunicato ufficiale della EFL e di Football Manager
Dopo il nuovo accordo ottenuto, Miles Jacobson, direttore dello studio Sports Interactive, ha ammesso: “L’EFL è uno dei nostri collaboratori più longevi e di maggior successo, quindi siamo lieti di aver firmato un’estensione a lungo termine con la EFL. La loro popolarità presente nei nostri giochi è sempre stata incredibilmente considerata, ma in Football Manager 2024 ha battuto tutti i record precedenti; più di 8,6 milioni di carriere uniche sono iniziate con squadre della EFL, un aumento del 473% rispetto a Football Manager 2023, e la Carabao Cup è stata la coppa nazionale più vinta nel gioco.”
Ben Wright, il Direttore Commerciale dell’EFL, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di questo risultato con un gioco molto interessante che ha dato luce anche ad una netta considerazione dei nostri club, il che ha rispecchiato il successo a livello mondiale. Football Manager è una cultura sportiva ben apprezzata che avvicina ogni appassionato alle realtà di ogni club.”