FAI Women’s Cup: Athlone-Bohemians sarà la finale del 2025

La finale di FAI Women's Cup sarà Athlone-Bohemians: per le ragazze di Dublino si tratta la possibilità di alzare il primo trofeo della storia

La finale della FAI Cup Women’s sarà tra l’Athlone e il Bohemians che hanno vinto le loro rispettive semifinali. La competizione è nata nel 2022 e l’albo d’oro annovera tra le vincitrici lo Shelbourne (2) e l’Athlone (1). Quest’anno la prima semifinale ha visto il Bohemians sfidare il Treaty United conclusasi 2-0 per la squadra di casa. Vittoria con lo stesso risultato per l’Athlone in trasferta contro lo Shamrock Rovers. Per il Bohemians è la prima finale nella competizione per una squadra nata nel 2020 con la possibilità di portare a casa il primo trofeo della storia.

FAI Women’s Cup , Bohemians-Treaty United: la cronaca della partita

Le padrone di casa del Bohemians hanno avuto una pazienza incredibile, mantenendo la forma e aspettando il momento giusto per sferrare una serie di contrattacchi attraverso il veloce trio d’attacco formato da Glennon, Sarah McKevitt e Alannah McEvoy, mentre si sviluppava una partita a scacchi equilibrata. Con poche azioni in porta, si è dovuto attendere il 21º perché la squadra di casa segnasse per prima, quando l’entusiasmante Glennon si è lanciata sulla sinistra, ha visto il suo tiro basso contorcersi sotto la sfortunata Liisa Tuomi, del Treaty United.

Dieci minuti più tardi il Bohemians raddoppia con Katie Lovely. Un breve corner ha visto Hannah Healy servire McKevitt che, a sua volta, ha crossato basso dalla destra. Ayaka Ikeza ha cercato di liberare la palla, ma non l’ha colpita bene, consentendo a Katie Lovely di girarsi e segnare al volo da dentro l’area. L’intervallo ha visto un cambio di formazione, la squadra di Russell faceva di tutto per dimezzare lo svantaggio. Ma il Bohemians hanno gestito i minuti rimanenti in modo professionale per garantire ai loro tifosi un altro giorno di gioia.

FAI Women’s Cup, Bohemians-Treaty United: il tabellino della gara

Dalymount Park, 13/09/2025, Dublino

FAI Cup Women’s, semifinale

Bohemians-Treaty united: 2-0

Marcatori: 21′ Glennon (B), 31′ Lovely (B)

Bohemians: Rachael Kelly, Sarah Power, Lisa Murphy, Roisin McGovern, Katie Lovely, Aoibhe Brennan, Fiona Donnelly, Sarah McKevitt (68′ Katie McCarn), Hannah Healy (75′ Katie Malone), Leiagh Glennon (58′ Hannah O’Brien), Alannah McEvoy (58′ Savannah Kane). All. Alban Hysa.

Treaty United: Liisa Maria Tuomi, Clodagh Daly, Mara McCleary, Aibhlinn Cotter (46′ Gillian Keenan), Kate Jones, Madison McGuane, Jillian O’Toole, Ayaka Ikeza, Katie Lawlee, Isabella Flocchini, Madelyn Robins. All. Sean Russell.

Arbitro: Darragh White

Spettatori: 1102

Fonti
Credits: Official Account Bohemians FB

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA