In una finestra di mercato frenetica, conclusasi con il classico spettacolo del Deadline Day, lo Sheffield United ha formalizzato gli arrivi di tre giocatori distinti per ruolo, profilo e modalità di acquisizione. Gli innesti, tutti dotati di un importante curriculum, rispondono alla necessità di rinforzare una squadra che, dopo le prime quattro giornate di Championship, si trova in netta difficoltà.
A Bramall Lane arrivano infatti Chiedozie Ogbene, Ben Mee e Mark McGuinness, tre giocatori dal pedigree di rilievo e che andranno senza dubbio a rinforzare con qualità la rosa a disposizione di Rubén Sellés. I tre arrivi completano così una ricca finestra di mercato per le Blades che, prima di inaugurare il Deadline Day con questo tris, avevano messo sotto contratto anche il brasiliano Andrey Matos.
Sheffield United, i profili degli ultimi tre acquisti di mercato
Ogbene, ala irlandese classe 1997, arriva allo United in prestito stagionale dall’Ipswich Town, dove era tornato in Premier League dopo una lunga riabilitazione da un infortunio al tendine d’Achille. Per lui, peraltro, si tratta di un ritorno nello Yorkshire, avendo già giocato in Championship con la maglia del Rotherham.
McGuinness, invece, è stato acquisito a titolo definitivo dal Luton Town, e con lo Sheffield United ha firmato un contratto quadriennale. Il difensore centrale ventiquattrenne, già nazionale irlandese Under 21 e recentemente convocato anche con la Nazionale maggiore, arriva a Bramall Lane carico d’entusiasmo: “l’atmosfera e il calore dei tifosi sono uno dei motivi principali per cui ho deciso di trasferirmi qui“.
A chiudere il tris d’acquisti è poi Ben Mee, ventinovenne difensore centrale con una lunga carriera tra Premier League e Championship, che ha firmato un contratto annuale con opzione per prolungare ulteriormente. Complice la grande affidabilità e la profonda conoscenza delle prime due divisioni inglesi, anche lui si candida ad essere uno dei pilastri della nuova retroguardia di mister Sellés.