Il Cardiff City ha ufficializzato l’arrivo di Omari Kellyman, giovane centrocampista offensivo di 19 anni, che approda nella capitale gallese in prestito dal Chelsea per la stagione 2025-26. Nato e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Derby County, Kellyman si è fatto notare come uno dei prospetti più interessanti della sua generazione, prima di trasferirsi all’Aston Villa nel 2022.
Con i Villans ha fatto il suo debutto da professionista nell’agosto 2023, durante un match di Conference League contro l’Hibernian. In quella occasione, il giovane inglese ha servito l’assist decisivo per la rete della vittoria dei suoi, attirando ulteriormente l’attenzione degli addetti ai lavori.
Cardiff, la carriera e le prime parole di Kellyman
Il passo successivo della sua carriera è arrivato con l’esordio in Premier League nella parte finale della stagione 2023-24. Poco dopo, il Chelsea ha deciso di puntare su di lui, inserendolo nel proprio organico e investendo quasi 20milioni di sterline sul mercato. Parallelamente alla crescita nei club, Kellyman ha già maturato esperienze internazionali con le selezioni giovanili dell’Inghilterra, indossando la maglia dell’Under 19 e ricevendo anche la chiamata dell’Under 20.
Per il Cardiff, la firma di Kellyman rappresenta la terza operazione di mercato dell’estate, dopo gli arrivi del portiere Nathan Trott e del difensore Gabriel Osho. L’allenatore Brian Barry-Murphy, al suo primo anno completo sulla panchina dei Bluebirds, sta lavorando a un gruppo che unisca esperienza e freschezza, con l’obiettivo di rendere la squadra decisamente competitiva in League One.
Al momento della firma del contratto di prestito, Kellyman ha espresso entusiasmo per la nuova avventura: “sono felice di essere qui, non vedo l’ora di iniziare. Mi piace prendermi responsabilità, essere propositivo e incidere sul gioco. Voglio portare gol e assist e dare una mano al gruppo. Ho seguito le ultime partite del Cardiff, ci sono già giocatori molto interessanti e non vedo l’ora di scendere in campo con loro.”
Il prestito del giovane talento inglese sarà osservato con attenzione sia dal Chelsea, desideroso di vederlo crescere attraverso il minutaggio in terza serie, sia dal Cardiff, che spera di trarre beneficio dalla sua creatività e dalla sua voglia di emergere.